• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da ALE.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4246
    alessandra
    Partecipante

    salve a tutti
    mi piacerebbe tanto sapere di che razza è il mio cane …
    il signore dal quale ho preso il cucciolo mi ha detto che è un lupo grigio…
    quei cani che addestrano per guidare i cechi… decesi che sia una razza molto inteligente.
    ma su internet non esiste come razza.. voi cosa ne dite ? il cane è quello della foto nel mio profilo.
    grazie

    #7306
    expert
    Amministratore del forum

    ciao *fly*,

    non credo si tratti di un lupo grigio…

    questi sono due esempi di lupo grigio:

    inserisci qualche altra foto, magari possiamo esserti maggiormente di aiuto!

    #7307
    alessandra
    Partecipante

    queste sono altre 2 foto ….

    #7308
    expert
    Amministratore del forum

    sarò banale ma ha molto del pastore tedesco… non saprei dirti se la colorazione del mantello sia dovuta o meno ad un incrocio con qualche altra razza… ma alcune caratteristiche del lupo grigio mancano come ad esempio la coda e il pelo particolarmente folto…

    🙂

    #7309
    ALE
    Partecipante

    ciao e buone feste,
    il tuo bel cane è un pastore tedesco vecchio standard, ne avevo uno io anzi è stato il mio primo pastore tedesco.
    oggi la razza del pastore tedesco è prevalentemente con mantello nero focato, ma agli inizi era grigio nero, con testa più grossa, schiena pari e non ricadente come quelli di oggi.
    fai una ricerca su internet della storia del pastore tedesco e noterai la somiglianza del tuo cane.
    può succedere ancora oggi che nelle cucciolate si ripresentino cuccioli con questo mantello, avere delle macchie bianche è un difetto per i pastori tedeschi, però i cuccioli possono nascere con queste macchie, un mio pastore tedesco nero focato aveva un’unghia bianca.
    il mio primo pastore tedesco era del vecchio tipo, grigio nero o grigioni come li chiamavano, si chiamava wolf, con certificato, preso in allevamento.
    sono sempre pastori tedeschi, in germania ci sono ancora allevamenti di questa tipologia, mentre in italia non sono amati anche perchè nelle expo di bellezza non sono apprezzati, ma per esempio le forze armate li preferiscono perchè hanno una salute di ferro, nella tipologia attuale del pastore tedesco si riscontrano molti difetti, prima in assoluta la displasia dell’anca, difficile trovare cuccioli totalmente esenti.
    sicuramente il tuo pastore tedesco ne è esente.
    adesso ho una femmina di pastore tedesco “alsaziana” cioè a pelo lungo, chiunque la vede la definisce “bastardo del pastore tedesco”, non è vero è solamente un cucciolo di pastore tedesco venuto a pelo lungo, lo standard non lo prevede e l’ignoranza della gente fa presto a giudicare; e pensare che ci sono pastori tedeschi tutti neri e tutti bianchi.
    quindi hai un pastore tedesco, presenta macchie bianche, queste sono dichiarate grave difetto del mantello dallo standard, ma tanto tu non devi partecipare alle expo di bellezza canine, almeno quelle ufficiali enci!
    ama il tuo cane e ricorda sempre che ogni cane è un discendente del lupo!!!
    ciao, alessia.
    🙂

    #4247
    alessandra
    Partecipante

    garazie mille per le risposte !
    comunque il signore dal quale ho preso benny aveva proprio un allevamento di questi cani.
    ho anche fatto due mostre e in una sono anche andata in finale…
    non sono molto pratica del mondo delle mostre, sapete dove posso trovare un calendario delle prossime manifestazioni?
    mi piacerebbe portare il mio cagnolone

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com