Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3628
    claudia
    Partecipante

    ciao a tutti, ho un golden di 7 anni e mezzo con artrosi invalidante davanti e dietro, a 5 e 6 mesi è stato operato ai gomiti (ocd)e non ha mai camminato benissimo ma se l’è cavata. sono reduce da una visita da vezzoni a cremona, perchè da agosto il cane zoppica spesso con le zampe davanti. il responso è grave artrosi sia davanti che dietro. mentre davanti nulla si può fare (siamo in attesa di risultati confortanti delle protesi gomito che fanno in usa, al momento nulla è certo), lui suggerisce almeno di fare un’anca con la protesi non cementata kyon, non migliorerebb davanti ma starebbe meglio con la parte posteriore. premesso che le mie perplessità non derivano dalla spesa, vorrei conoscere qualcuno che l’abbai fatto fare al proprio cane, sono molto in dubbio per l’età del mio cane e per le eventuali sofferenze che l’intervento potrebbe comportare, tenuto conto che il cane adesso sì zoppica quando è stanco, ma che con i farmaci si può un po’ tenere a bada il dolore, ed è sano dal punto di vista reni/fegato.
    se potesse rispondermi lo chiederei a lui…
    grazie!

    #6684
    andrea
    Partecipante

    purtroppo non conosco nessuno..e non so che dirti ti posso fare solo un grosso in bocca al lupo..

    #3629
    laura
    Partecipante

    ciao molly! premesso che il dr. vezzoni è un luminare, credo che la lastra la dica lunga. l’intervento di protesi d’anca nel cane è diverso da quello che subiamo noi “umani”. tieni conto che il momento peggiore è quello dell’anestesia nell’immediato. il post operatorio è tremendamente preoccupante per noi, inquanto occorre tenere l’arto a riposo..ed è la parte più difficile! ma dopo…il cane ritorna nuovo! occorre valutare bene la qualità di vita che gli si può offrire con e senza l’intervento. i dolori artrosici il cane non te li può raccontare! tieni presente che quando il cane zoppica vistosamente è già tardi! ha tanto male da ridurre la funzionalità, ed il fatto di somministrare farmaci incontinuazione (perchè alla fine si arriva a questo)oltre che molto dispendioso può essere fonte di emorragie gastriche! credo il veterinario sia l’unica persona di cui ti possa fidare!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com