Carettere delusione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4054
    expert
    Amministratore del forum

    ciao giovanni,

    mi spiace…dal punto di vista dell’affetto che manca nei confronti di lulù…io di dogue ne ho e ne ho avuti e devo dire che non trovo nulla di simile nei miei di quello che descrivi.

    sono assolutamente cani decisi, vigorosi, affidabili, ma allo stesso tempo discreti, pazienti e strano a dirlo molto equilibrati.

    non ho idea su lulù cosa abbia influito a renderla così, ma il dogue è un cane con la c, la a , la n e la e maiuscola. può capitare con tutti i soggetti che alcuni abbiano caratteristiche differenti, ma la selezione che si fà e determinante. auguri.

    #7250
    Giovanni
    Partecipante

    ormai lulù a 11 mesi.
    devo dire che ho sempre posseduto cani impegnativi, american bulldog, dobermann, fila
    brasileiro ecc insomma il cane che non è coraggioso e che non sappia mordere non va daccordo con i miei gusti.
    morta la mia lady ab la mia bodygard mi è stata regalata una dogue de bordeaux dicendomi che avrebbe sostituito la lady.
    io pensavo e credevo alle leggende metropolitane che girano intorno al ddb. vedi ” cane usato dalla polizia francese e poi scartato perchè reputato troppo pericoloso”
    orbene secondo il mio parere e secondo il soggetto che ho è un cane che non merita di stare nel secondo gruppo.
    cane pesante, pauroso, ha sempre la coda tra le gambe.
    privo di dignità alla ricerca di sole coccole.
    ossia cane da compagnia che sporca tanto e mangia tanto.
    ormai ce l’ho e cercherò di fornirle tutto il meglio per quanto riguarda cibo medicine sistemazione, ma la cosa che mi rammarica e che non posso darle il mio cuore.
    il cuore è l’amore va conquistato.
    mi auguro di trovare al piu’ presto chi me lo sapra’ rubare nuovamente.
    perdonatemi se vi sembro cinico e cattivo ma non mi riesce di essere ipocrita :s

    #7254
    giorgia
    Partecipante

    ciao giovanni…devo dire che sono d’accordo con expert…
    quello che dici su lulù mi suona davvero strano…la nostra dogue, veuve, è un cane coraggiosissimo, non l’ho mai vista mettere la coda tra le gambe, con un istinto alla guardia pazzesco (a 50 giorni ringhiava con il pelo alzato se sentiva rumori fuori dalla porta); ma è al contempo un cane estremamente equilibrato e molto molto attaccato al padrone… vive per noi e sono sicura che per noi farebbe qualsiasi cosa… mi spiace che sia così, anche perchè trovo che siano cani che hanno un enorme bisogno d’affetto… ma da dove viene???? i nostri sono stati presi nello stesso allevamento e ci siamo trovati strabene….

    #7257
    Giovanni
    Partecipante

    dalle analisi del sangue visto che aveva anche problemi di coprofagia risulta il tli sballato, quindi ogni volta che mangia una compressa di pancreon.
    viene dall’allevamento tuculca .
    ma credetemi è priva di autostima e voi sapete quanto sono attaccato ai cani.
    con questa esperienza negativa mi trovo costretto a dire nuovamente datemi un bulldog quale che sia ma che sia un bulldog.
    il comportamentalista dice che è un soggetto che non potrà mai essere utilizzato in nessuna disciplina ne obedience ne agility, naturalmente da escludere ud, anche perchè se dovesse attaccare loo farebbe per paura e quindi risulterebbe ingestibile.
    per ora sta li nel box esce con altri due bulldogs e qualche volta ma non lo fa volentieri con la dobermann perchè la sottomette troppo

    #7258
    expert
    Amministratore del forum

    posso solo dire che mi spiace sia per te che per la tua cucciola…

    #7625
    ilaria
    Partecipante

    ciao, io ho un dogue de bordeaux di 2 anni ed è equlibrato,coraggioso e bellissimo .
    è la prima volta che sento una lamentela su questa razza io sono molto soddisfatta e devo dire che da quando c’è lui in casa posso evitare di chiudere la porta a chiave.

    non abbaia quasi mai ,ma solo quando è allertato da qualcosa di strano, riconosce tutti i bambini del cortile e d è effettuosissimo. ciao

    #4055
    ilaria
    Partecipante

    ciao sono daccordo con te anche io ho un ddb è devo dire che la soddisfazione che mi dà è indescrivibile…….certo bisogna vedere una persona cosa vuole dal suo cane. io avevo bisogno di un cane sicuramente affettuoso ma sopratuttu equilibrato(come pochi cani sono) lui è sempre tranquillo basta non istigarlo eo indispettirlo in pratica saperli allevare…..certo che se qualcuno vuole un giustiziere della notte non è il cane per lui.ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com