Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3934
    Valeria
    Partecipante

    salve a tutti!
    volevo una vostra opinione perchè anche girando su internet non ne vengo a capo.
    si possono tenere momentaneamente (nel senso di poche ore al giorno) i cani alla catena?
    c’è un regolamento uguale per tutti oppure cambia da comune a comune/regione?
    il mio ragazzo ha talvolta la necessità di dover mettere la catena al cane perchè è in periodo “mordo tutto” e ha preso di mira il letto…se passa al materasso son casini.
    per questo quando ci siamo facciamo finta di lasciarlo solo per poi entrare e sgridarlo quando comincia a mordere i cuscini, ma quando il mio ragazzo non c’è l’unica soluzione è di relegarlo per un pò, giusto quelle poche ore che manca.
    voi cosa dite? avete altre soluzioni?
    grazie in anticipo per l’aiuto e per i pareri…

    #7142
    Andrea
    Partecipante

    sinceramente la catena non mi sembra la soluzione piu’ corretta al problema, io cercherei di capire perche’ il cane si comporta cosi’, io penso probabilmente ansia da separazione. comunque la catena dovrebbe essere di almeno due metri, per consentirgli un po’ di movimento.

    #7143
    Valeria
    Partecipante

    ti assicuro, prima di passare a questa soluzione le abbiamo provate tutte!
    non credo sia ansia da separazione perchè il cane abbaia e piange di rado, non si agita troppo, ecc. …
    con la catena ha accesso al balcone intero e ad una parte di stanza dove ci sono la sua cuccia, le ciotole e i giochi.
    inoltre non c’è mai sole in quella parte della casa quando il cane è legato…
    però ci sono regole precise che riguardano le catene?

    #7145
    giovanna
    Partecipante

    ciao,
    non credo ci siano regole precise, sta al buon senso delle persone capire cosa è giusto per il proprio cagnolino…hai provato a prendere i box per cani? sono delle recinzioni mobili che puoi togliere e mettere, sono molto pratiche e consentono al cane di non stare con la catena al collo!!ho visto molta gente usarlo, anche il mio veterinario quando ha il suo cane al laboratorio lo recinta col box!!

    #7146
    Valeria
    Partecipante

    wow non sapevo ci fosse questa possibilità!!!
    conoscevo solo quelli da mettere fuori casa, che sono tipo gabbie però fisse.
    come sono questi “box”?
    hai per caso delle foto e dei siti dai quali posso comprarli?
    grazie

    #3935
    giovanna
    Partecipante

    http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/recinti_divisori_domestici

    prova a vedere questo o cmq digita su google recinti cani per interni vedrai che trovi, ed il tuo cagnolino sarà sicuramente libero da catene!!baci

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com