Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5086
    paola
    Partecipante

    ciao a tutti!
    il mio cane ha 2 anni e 9 mesi. sin ad piccolo è stato abituato a fare i bisogni fuori casa. non mi ha mai dato problemi su questo punto di vista, anzi, non aveva orari, e riusciva anche a resistere oltre i suoi “orari di bisogno”.
    ultimamente ha invece iniziato a farla in casa, anche dopo averlo portato giù. praticamente si sta verificando ogni giorno, anche se ci siamo noi! ho un gatto in casa, e vanno d’amore e d’accordo.. il cane non ha mai avuto il bisogno di “marcare il territorio” in casa. penso: è un problema di crescita? è uno di quei campanelli d’allarme che trovano soluzione nella castrazione? (ho castrato il mio gatto dopo aver notato che “schizzava”dovunque in casa. vale lo stesso anche per il mio cane?). oppure, può essere un problema di cistite? o cosa? datemi dei pareri esperti. prima o poi lo castrerò, ma voglio capire se sia essenziale farlo ora, data la gravità della situazione. grazie mille a tutti…

    #7941
    cristina
    Partecipante

    penso che abbia bisogno di attenzioni ,e in cerca di coccole ,la mia ha fato uguale per un po di tempo che e una maltese ma poi ha smesso .le devi dare tempo e tanto amore … auguri

    #7943
    Antonella
    Partecipante

    una visitina dal veterinario la farei.

    #5087
    paola
    Partecipante

    @cristina : do tantissime coccole al cane, purtroppo il mio cane non è normale, nel senso che soffre di ansia da separazione (problema diventato “latente” da quando ha scoperto la compagnia del mio gatto), in più si lamenta se sta fermo, si agita esageratamente quando vede altri cani, ecc ecc… ma grazie lo stesso per il tuo consiglio! auguri!


    @eva
    : il problema è che il veterinario non è comportamentalista, quindi non capisce il problema del mio cane. ha semplicemente escluso problemi fisiologici….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com