Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3864
    Sergio Gilardi
    Partecipante

    ho due splendide cagnette. ora sono entrambe in calore. una ha iniziato a perdere sangue il 12 aprile e l’altra ieri, il 22 aprile.

    l’ultima volta che erano in calore il sangue / liquido contenente sangue durò per 20 giorni per ogni cane.

    vorrei sapere quando sono fertili. a metà maggio mi sono iscritto a un’esposizione canina e non so se potranno parteciparvi per via del calore.

    la prima cagnetta dovrebbe finire di perdere sangue il primo maggio mentre la seconda l’11 maggio e l’esposizione è il 16 maggio.

    dopo quanti giorni che non perdono più sangue possono partecipare all’esposizione ?

    grazie mille per la risposta 🙂

    sergio

    #7057
    Giovanni
    Partecipante

    in teoria l’estro dura 21 giorni.
    sempre in teoria il periodo fertile è il 12° 13° 14° giorno.
    la cosa migliore è fare uno striscio e se le cellule sono senza nucleo e senza membrana la cagna è fertile e l’ovulazione, in teoria, dura circa 36 ore.
    penso che puoi partecipare anche se l’odore sarà ancora forte.

    #7060
    giorgia
    Partecipante

    anche secondo me potrai partecipare. un consiglio che posso darti, anche se non sarà completamente risolutivo, ma un minimo aiuta, è un bel bagno prima dell’expo per togliere un po’ di odore (anche se non lo toglierà del tutto!)

    #7063
    Sergio Gilardi
    Partecipante

    grazie delle risposte :kiss:

    oggi all’undicesimo giorno del calore della prima cagentta, la prima cagnetta si fa montare in abbondanza dalla seconda cagnetta (significherà pur qualcosa :p )

    gli ormoni agiscono alla grande, la prima cagnetta non vede l’ora di fare del buon sesso :laugh:

    #3865
    Sergio Gilardi
    Partecipante

    la seconda cagnetta dovrebbe finire di perder sangue martedì.

    sabato e domenica ci sarebbe l’esposizione a cui dovrebbe partecipare….

    dopo che ha finito di perder sangue è ancora fertile ?

    una risposta sopra dice che il periodo fertile sarebbe dal 12 al 14 giorno (suppongo che si iniziano a contare i giorni dam momento in cui inizia a perdere sangue), qualcuno che conosco mi ha detto che dal 12 al 14 giorno sarebbe il periodo dell’ovulazione e che la cagnetta è ancora fertile anche dopo che ha smesso di perdere sangue.

    come stanno le cose in realtà ?

    quando è l’ovulazione e quando è fertile ? da che punto si iniziano a contare i giorni ?

    grazie mille per le precisazioni :cheer:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com