Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4434
    Pierluigi
    Partecipante

    buongiorno,
    è la prima volta che scrivo nel forum quindi mi presento.

    mi chiamo pierluigi e sono proprietario di una labrador di 1 anno e 1 mese.
    come tutti i labrador è molto vivace e piena di energia pertanto ho deciso di seguire un corso di obbedience, cosa che ha fatto molto bene a me e al cane. ho imparato cosi a stabilire un legame e a capire (capirci) i segnali che in continuazione il cane invia.

    vive in terrazza, abbastanza grande di oltre 30 m2 anche se per un cane saranno sempre piccole ovviamente e la porto a fare i bisogni 2 volte al giorno. la mattina presto e la sera verso le 19.30.
    la sera facciamo una lunga passeggiata e giochiamo insieme con bastoni, palla e tutto quello che ho a disposizione in quel momento.
    appena arrivati nella nuova casa l’ho fatta sempre dormire insieme a noi legandola col guinzaglio ai piedi del letto, questo per evitare anche che la sera andasse alla scoperta delle stanze e “battezzasse” qualche nuovo posto dove fare i bisogni. la cosa ha funzionato benissimo, ha sempre e solo fatto i bisogni una volta fuori all’aperto. da circa un 20 giorni invece la sto facendo dormire fuori in terrazza e tutto è andato bene…fino a ieri sera, quando ho trovato escrementi un po ovunque.

    l’ho portata col muso sull’escremento e le ho fatto capire con secchi “no” che tale comportamento non andava bene. la cosa si è ripetuta stamane e gli escrementi erano addirittura di piu! .. ho ripetuto l’operazione del “no” ma temo che questa non serva a nulla…

    la cosa è un po frustrante perchè eravamo arrivati ad avere un equilibrio perfetto, quando proprio doveva espletare faceva dei guaiti che ricordano molto quelli che fa la mamma quando chiama i cuccioli, da qui capivo che non poteva eapsettare e che aveva bisogno di scendere in strada.
    una volta scesi giu, faceva cacca, la raccoglievo e poi la invitavo senza guinzaglio a seguirmi al passo fino al primo secchio dell’immondizia.

    come posso evitare che lei rifaccia i bisogni in terrazza e torni a farli all’aperto?

    cordiali saluti

    pierluigi

    #4435
    Nicoletta
    Partecipante

    mi sa che non le piace un gran che stare in terrazza e reclama un pò di tempo da passare insieme.
    non devi portarla col muso sugli escrementi, cosi facendo dai attenzione a quello che fa.
    se la porti col muso sulla cacca non serve. non è un bambino. devi invece fare in modo che non veda che tu pulisci.

    penso che preferisca qualche passeggiata in più

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com