Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5136
    Loris
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un cucciolo meticcio molto simile a un labrador di quasi 8 mesi.dato che sta in giardino per la maggior parte del tempo inzialmente non ci siamo posti il problema dei bisogni, ma ora che diventa sempre piu grande il problema comincia a diventare significativo.ora mi è difficile insegnargli che non va bene fare i bisogni in giardino perche mai nessuno gli ha detto che è sbagliato, ma vorrei che ora imparasse.sapete se c’è un metodo per insegnaglielo?stando sempre in giardino non ho modo di beccarlo sempre sul fatto e correggerlo..c’è rimedio?
    grazie a tutti in anticipo delle risposte:)

    vi allego una foto di bayliss

    #7997
    Michele
    Partecipante

    ciao loris! ci vorrà un po’ di pazienza se non l’hai mai educato, ma è ancora cucciolo e vedrai che imparerà presto! io ho un jack russel (molto più piccolo) e anche lui sta in giardino. io gli ho insegnato a farla in un angolo (che è diventato il suo “bagno”) usando dei fogli di giornale. inizialmente gli ho insegnato a farla sui giornali sul balcone, poi ho spostato i giornali nell’angolo del giardino e lui, associando giornali-cacca, cercava i giornali e così ha imparato!

    ps: manca la foto 🙂

    #7998
    Loris
    Partecipante

    ma ora come faccio a dirgli: ora i bisogni li fai qui, e non in giro per il giardino come prima?

    #5137
    roberta
    Partecipante

    proprio facilissimo non lo perche’ il cane a 8 mesi e lui la fa normalmente in giardino e non e’ mai stato indirizzato altrimenti , ma sicuramente non impossibile
    devi incentivarlo e lodarlo quando la fa’ in passeggiata , possibilmente fargli fare passeggiate regolari in modo che si regoli anche lui , e coglierlo sul fatto e sgridarlo quando la fa in giardino altrimenti non capirebbe almeno all’ inizio
    tu preferisci che la faccia in passeggiata ? ho capito giusto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com