Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2990
    giorgia
    Partecipante

    ciao a tutti…. volevo solo raccontarvi la mia esperienza in un posto meraviglioso…
    a gennaio un po’ per caso mi iscrivo in questa scuola di agility con ares (il mio dobermann di quasi 4 anni)…. l’agility era una disciplina che mi aveva sempre attratta tantissimo… finalmente inizio!!! già dopo la prima lezione torno a casa entusiasta!!! continuo a frequenatre il campo e mano mano scopro che oltre a fare uno sport meraviglioso, ho avuto la fortuna di aver incontrato persone fantastiche…
    la scuola che frequento è di nunzio sorrentino, istruttore validissimo e persona veramente fantastica così come sua moglie, maria… ma non solo… anche i ragazzi che lavorano lì sono persone fantastiche… l’ambiente e la gente di questo campo sono un qualcosa di particolare… sono contenta di essere entrata in questa scuola e sono contenta di aver trovato persone tanto brave buone e disponibili, sempre sorridenti, sempre pronte ad ascoltare, aiutare e dispensare consigli con la loro esperienza… consiglio a chiunque sia di cagliari e della zone di fare un salto all’antonio’s agility school ad assemini (ca)… ce ne fossero di scuole così in italia!!! credetemi….
    ah il 2-3 giugno scorso ho fatto la mia prima gara nazionale e devo ancora una volta ringraziare nunzio e la sua squadra per avermi fatto provare un’emozione così grande… 😆

    #5366
    micha
    Partecipante

    bhè che dire, i miei complimenti per i risultati che state ottenendo in questa bellissima discipilina! spero ci riempirai di foto e magari anche qualche bel video!!!:laugh:

    #5475
    martina
    Partecipante

    ma quindi hai iniziato quando il tuo cane aveva4 anni?! è una disciplina che attira molto anche me..solo che non so a che età il cane può iniziare e soprattutto non so dalle mie parti prov.varese dove ci sono scuole…

    #5477
    giorgia
    Partecipante

    ciao mirtilla, io ho iniziato quando ares aveva 3 anni e mezzo, quindi anche se è consigliabile iniziare quando il cane è cucciolone, non è detto che iniziando più tardi non si possano ottenere risultati, avere bellissime soddisfazioni e divertirsi tantissimo!!!

    per quanto riguarda varese, posso consigliarti il campo di una persona che conosco, alfonso sabbatini:
    centro cinofilo free dogs. via bonicalza 159/b, cassano magnago (va) – [email protected] – tel. 3404605872…

    maggiori informazioni le trovi su

    non so se è distante da casa tua, spero di no perchè è un ottimo centro.

    tra l’altro puoi dire che ti ho consigliato io…digli che ti ha indirizzato giorgia grifoni la proprietaria di ares, il dobermann.

    per qualunque altra informazione sono a disposizione!!
    ciao e fammi sapere, se ti dovessi iscrivere ricorda: l’agility è una droga se inizi non potrai più farne a meno!!!:lol: 😆

    #5481
    martina
    Partecipante

    grazie delle info!cassano sarà mezzoretta da dove abito io…più o meno quante volte a settimana si porta il proprio cagnolino?! io sono tentata mi spaventa solo il fatto che wendy ha 2 anni e i beagle sono testardissimi di loro! wendy è molto sveglia e secondo me l’agility è azzeccata per lei, non ha paura di niente ed è molto atletica!c’è da dire che non mi ascolta molto o per lo meno quando la porto fuori e ha voglia di fare la matta non la libero mai mentre quando la porto nei parchi recintati per cani dopo il suo minuto di pazzia se la chiamo viene..dovrei forse parlare con un esperto e farmi consigliare…

    raccontami un pò le prime lezioni?!come si comportava il tuo ares?!:)

    #5486
    expert
    Amministratore del forum

    guarda che il beagle non risponda prontamente al richiamo, secondo me è un problema diffusissimo…ma questo a mio avviso è risolvibile…

    poi tieni presente che per fare agility ti faranno fare prima obbedienza…quindi avrai qualcuno che ti aiuterà ad insegnare alla tua piccola le cose basi di una buona educazione… 😆

    io di più non dico e aspetto che stasera l’espertissima giorgia dica la sua!!! ( altrimenti chi la sente!!!)

    a presto!!! 😆

    #5489
    giorgia
    Partecipante

    expert ha risposto bene!!!!
    rimarrai stupita di quanto migliorerà il rapporto tra te e wendi, la quale imparerà a restare ferma se tu glielo dici a venire non appena la chiami e tante altre cose….
    vi legherete ancora di più lavorando insieme, sarà bellissimo…
    ora noi siamo tornati a roma dopo la parentesi sarda e siamo al whynot.dog di vittorio papavero, campione mondiale di agility!
    dunque io penso che la cosa giusta sia lavorare 2-3 volte a settimana…
    si inizia gradualmente, ovviamente l’obbedienza è alla base dell’agility e l’agility è per i cani un gioco, un divertimento…
    con ares per me non è stato difficile perchè è un cane mooolto giocherellone e per una pallina farebbe qualunque cosa!!!
    dipende molto anche da quanto la tua wendi si motivi (non so: preferisce giocare o mangiare? c’è qualcosa che la fa impazzire??)
    rimarrai stupita di quante cose imparerà la tua piccola e vedrai quanto migliorerà anche in obbedienza e quanto vi divertirete!!!!!!
    se decidi di andare fammelo sapere prima!!!!
    ciao un bacio

    #5492
    martina
    Partecipante

    questo mese sn impegnata con gli ultimi 2 esami dell’univers. e poi il prox mi informo! vorrei fare un giro anche a malnate(va) poi decido!
    lei è vivacissima, non è una gran mangiona certo, quando mangiamo sbava x un pezzetto di qualsiesi cosa..però avendo la pancreatite, la teniamo a stecchetto!solo crocche intestinal!!

    lei adora la pallina, il tiro alla fune con un pezzo di straccio annodato e per un suo biscottino fa di tutto!

    quando le ho insegnato a dare la zampa col biscotto nel pugno della mano, dopo 2 volte aveva già capito!credo sia molto intelligente solo che con la scusa che mi hanno sempre messo mille paure sul fatto di non mollarla mai in spazi aperti…non ho mai provato ad insegnarle il richiamo!

    lei è molto vivace quando la porto nei parchi recintatixcani, infatti i primi 10 minuti non mi ascolta poi però se le dico andiamo corre..
    forse un allevatore mi sa consigliare se è davvero un caso perso o recuperabile!!!
    scusate se vi ho annoiato con il mio racconto..grazie dei consigli!!!!

    #5494
    giorgia
    Partecipante

    no ma che annoiato… anzi!!!!
    beh se impara così in fretta vedrai sarà facile insegnarle tante cose nuove!!!! quando un cane si motiva o con un biscotto o con un gioco, è tutto molto più facile!!!
    fammi sapere e in bocca al lupo per i tuoi esami 😆 :kiss:

    #5498
    cry
    Partecipante

    ciao giorgia:p sono cristina dell’antonio’s;)
    ti ho beccato in questo bellissimo forum, ho visto le foto dei tuoi amori:laugh: :laugh: :laugh:
    ci mancate veramente tanto, mi piacerebbe tanto rivedere ares in campo!!!!!
    vi mando un bacio grandissimo e vi seguo nel forum:lol: 😆

    #5501
    giorgia
    Partecipante

    ciao cry!!!
    ma che piacere che ti sei iscritta!!!!;)
    anche voi ci mancate tantissimo… spero solo a breve di poterci incontrare, magari in qualche gara….purtoppo a giugno non potrò venire, spero di esserci per quella di ottobre…o magari potreste venire voi alla gara al whynot.dog…sarei contentissima!!!
    sono passata al campo una decina di giorni fa perchè ero tornata per un paio di giorni in sardegna… purtoppo non ho potuto salutare tutti… l’emozione di tornare è stata fortissima…. ares si ricorda di tutti i cuginetti e io di tutti voi sempre con tantissimo affetto…
    saluta tutti al campo e dai un bacio a nio da parte mia…
    a presto!!!!:lol: :kiss:

    #5505
    frodoetiby
    Partecipante

    ciao giorgia…non so se ti ricordi sono ilena sempre dell’antonio’s cristina ci ha segnalato questo forum..è davvero carino…complimenti.
    con il mio cagnolone frodo, nunzio e altri del campo il 9-10 saremmo a voghera..per la gara tu vai? magari cosi ci potevamo incontrare li’.
    a proposito…il cagnolino che avevi salvato prima di partire come sta??

    ps. non mi ricordo se la gara è a varese o a voghera…cmq sai che in quella stessa data frodo avrà un fratellino un bellisimo cucciolo di shetland…..:p
    saluti dalla sardegna

    #2991
    giorgia
    Partecipante

    ma certo che mi ricordo… scherzi!!!!!
    é davvero un piacere incontrare pure te sul mio sito!!!!!!
    che bello!!!!
    purtroppo non sarò alla gara, ma sicuramente non mancheranno in futuro occasioni per incontrarci!!:lol:
    del fratellino mi aveva accennato qualcosa nunzio quando sono scesa il 10 gennaio… che bello!!!!
    come lo chiamerai???
    ovviamente poi devi mettere le foto sul sito…
    voglio assolutamente vederlo!!!!!

    hope, la cognolina che avevo salvato sarà rioperata domani, le devono togliere la placca che ha nella schiena perchè le ha fatto rigetto… povera piccola è già la quarta operazione… speriamo bene…

    un bacio grandissimo, salutami tutti al campo e dai un bacio a frodo da parte mia e di ares!!!!:kiss:

    a presto!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com