• Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #57439
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti, come anticipato, ho un cucciolo di 4 mesi di nome Cesare (da circa due mesi) … abituato al coniglio che mangia verdura e fieno .. con il cane mi trovo decisamente spiazzato anche perchè in un qualsiasi negozio di animali sugli scaffali c’è il mondo .. e quindi panico.
    scusatemi se mi dilungo ma ho tante cose da chiedere ^^

    Il cucciolo ha 4 mesi, è un meticcio, dalla “faccia” direi mezzo pastore e mezzo bo 🙂 (ha zampe lunghe da dobermann quasi)

    Da ignorante conoscevo la classica Royal Canin e così ho preso “Royal Canin Maxi Puppy Dry Dog” che a lui piaceva, ma ho sentito pare discordanti sulla qualità/additivi/etc … così finito quello ho cambiato (forza 10) … quindi prima domanda, cosa è meglio per un cucciolo?
    Qualcuno scriveva che per i cuccioli royal è la migliore o comunque molto buona .. in tal caso fino a quando vale la pena andare avanti con Royal prima di cambiare? 6 mesi? un anno?

    A dire il vero ho cambiato “molto” (Royal,Forza10; NaturalTraniner) … e senza un passaggio graduale, vedo che il cucciolo mangia, non mi sono fatti grossi problemi. La gradualità è più per aiutare il passaggio? o ci sono delle conseguenze a livello di salute?

    Inizialmente ero partito con il solo secco, poi mischiato con un po di umido (della Monge), vedevo che mangiava con più gusto ovviamente, ma ora se gli metto solo il secco… be avete capito .. mi sono fregato da solo .. quindi domanda, è stupido mischiare secco e umido? meglio solo una delle due? (eviterai solo umido perché il “precedente” cane di mia moglie, aveva problemi di gengive e alitosi. Ora lei era un boxer quindi non so se è una razza più soggetta a questi disturbi o è proprio l’umido che genera tali patologie).

    Ho sempre preso cibi di qualità (e con un certo costo) e di marche quanto meno sentite, ma tutta questa scelta mi spiazza.. al di la di eventuali patologie digestive, pelo o altro, che fortunatamente non ha, mi piacerebbe capire se c’è una vera differenza tra un cibo e l’altro o se è solo marketing/concorrenza .. e più o meno uno vale l’altro.

    Altra domanda cretina.. non si cambia mai? cioè ok il passaggio da puppy ad adult .. ed eventuali patologie … ma in generale il cane preferisce mangiare “per tutta la vita” la stessa roba? o appunto meglio cambiare?

    Inizio con questi dubbi … ma tranquilli che ne ho altri.. ma se scrivo ancora mi bannate al primo post

    ciao ciao e grazie a tutti per le risposte che mi darete

    #57749
    Anonimo
    Inattivo

    i forum … quelli belli … quelli attivi …
    .. vabbe..è stato un piacere..

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com