Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3264
    valeria
    Partecipante

    lo scorso anno a luglio il mio cane e’ stato molto male…non riusciuva piu’ a camminare e fare le scale non aveva appetito e si irrigidiva nel collo,s’incurvava. molti veterinari l’hanno visitato, ho fatto lastre, ma nessuno ha capito cosa avesse.
    poi mi sono fatta prescrivare un’ antinfiammatorio:il metacam.
    cosi’ e’ stato meglio,ma non sappiamo cosa abbia avuto.
    ora il mio cane e’ ritornato ad avere questo problema:da oggi gli ho somministrato il metacam. non so che fare, lo scorso anno ho speso molti soldi per non capire nulla.
    sta male il cane ed io insieme a lei…cosa gli sta succedendo?

    #5768
    dony
    Partecipante

    sono sintomi moto aspecifici. fanno pensare, ad esempio, ad avvelenamento ( qualche pianta tossica in giardino?), a problemi di natura ossea o neurologica ( ernie discali, ad esempio). il fatto che il metacam gli abbia dato giovamento, depone per la presenza di un problema di tipo infiammatorio a carico della colonna o delle articolazioni. la mancanza di appetito è probabilmente dovuta al dolore. hai già sentito un veterinario ortopedico o neurologo? credo proprio siano gli specialisti di cui ha bisogno il tuo tesoro.e’ sicuramente doveroso approfondire con uno specialista. facci sapere.

    #5773
    giorgia
    Partecipante

    ti hanno escluso che possa essere wobbler???
    facci sapere in bocca al lupo

    #5775
    dony
    Partecipante

    ottimo suggerimento.
    😉
    dicci presto

    #5788
    valeria
    Partecipante

    grazie a tutti per le vostre risposte, voglio precisare che cmq l’ho fatto visitare da piu veterinarie e anche sottoposta a una visita neurologica, l’unica diagnosi semiconcorde che è uscita è un trauma al collo, ma i raggi nn hanno evidenziato nessuna anomalia, ora a distanza di 1 anno da quella manifestazione, si ripresenta, mi sembra cosi strano supporre un trauma al collo che si ripresenta nella stessa stagione.

    #5791
    expert
    Amministratore del forum

    davvero strano….io non ho mai sentito di casi simili….provo a passare parola e vediamo se raccolgo qualcosa di utile…

    #5793
    giorgia
    Partecipante

    in effetti è parecchio strano… se hai fatto una visita neurologica la wobbler dovrebbe essere esclusa… prova a farlo rivedere.. ma con il metacam come va??? quanto ha il cane?

    #5796
    stefania Bramani
    Partecipante

    ciaoo
    hai detto che si presenta sempre nel medesimo periodo, caldo o freddo ???
    cerca di fare mente locale se nel medesimo periodo è stato in qualche luogo particolare.

    io ho un cane che adora giocare con delle bacche e ho impiegato un paio di anni ad accorgermi che erano quelle (solo in un determinato periodo della maturazione) che gli provocavano forti dolori addominali e irrigidiva le zampe posteriori …
    praticamente era intossicazione …

    ho avuto quella pianta in giardino da 15 anni e ha provocato problemi solo ad un cane (innutile dirvi che la pianta è sparita onde evitare altri spaventi)

    oltre a oleandri, edere una piccola pianticella che può provocare persino aborto (se la cagnolina è gravida) è il prezzemolo …

    facci sapere
    tabata

    #5800
    valeria
    Partecipante

    adesso stà già bene, il metacam sembri funzionare, ma finora nessuno è riuscito a capire cosa possa essere anche se tutti pensano ad un problema di vertebre che nn si trova, lo strano che si ripresenta ai cambi di stagione e nn credo si possa parlare di vecchiaia visto che ha 6 anni grazie a tutti

    #3265
    giorgia
    Partecipante

    se sta bene è sicuramente un buon segno!!! sono contenta…
    ma non avete mai fatto una tac o una risonanza???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com