MYPONGA – La lotta tra due serpenti velenosi è stata ripresa da Sean Shaw a Myponga nell’Australia del sud. Le immagini sono finite su YouTube e riprese dal Daily Mail. La lotta è tra un Serpente nero dal ventre rosso e un serpente bruno orientale. Si tratta di due serpenti tra i più pericolosi in Australia: specialmente quello bruno orientale, è responsabile di molte morti dato che vive nelle periferie delle città australiane.

Il piccolo serpente marrone, nel filmato riesce a mordere il serpente nero che a sua volta lo sta trattenendo nelle fauci. Il piccolo rettile cerca di liberarsi dal predatore più grande che lo sta inghiottendo. Il loro braccio di ferro dura in tutto circa 30 minuti.

“Il serpente marrone era stato inghiottito per circa la metà del suo corpo. Il serpente nero dal ventre rosso era però in stallo e non sapeva quasi che fare – ha raccontato Chris Peberdy, un esperto di serpenti australiano. – Il serpente nero si è evoluto ed ha sviluppato un’immunità dal veleno degli altri serpenti australiani”, ha detto Peberdy. “E’ qualcosa di unico questo serpente. le sue caratteristiche gli permettono di depredare gli altri rettili”.

Peberdy spiega che le caratteristiche incredibili del serpente nero dal ventre rosso dovrebbero essere studiate per capire meglio i meccanismi che hanno portato alla sua immunità rispetto ai suoi simili.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com