WK22U UNICO 2017Una nota delle Entrate all’ANMVI commenta le osservazioni inviate dai Medici Veterinari sul WK22U del 2017.
Fra le osservazioni inoltrate all”Agenzia delle Entrate dall’ANMVI figurava la questione delle “ore lavorate”. Sollevata dai Medici Veterinari coinvolti dall’ANMVI nella consultazione proposta dalla Direzione Accertamento, la questione attiene alla non equiparabilità fiscale dei tempi di attività professionale con la loro effettiva produttività.

Molte volte il professionista è impegnato in adempimenti professionali (ad esempio oneri di registrazione/rendicontazione in favore delle pubbliche amministrazioni, l’ultimo dei quali è il Sistema Tessera Sanitaria) che non coinvolgono il cliente e che non producono reddito, così come non può stabilirsi alcun automatismo fra ‘apertura’ della struttura e  svolgimento effettivo di prestazioni al cliente. L’osservazione è stata raccolta da ANMVI ed inviata alla Direzione Accertamento che oggi ha risposto all’Associazione: la questione sarà considerata “in fase della prossima evoluzione” dello studio di settore veterinario (WK22U).

Concluse le consultazioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza 2017 del Modello del WK22U e le relative istruzioni.
Da annotare che il quadro Z recepisce osservazioni riguardanti il distinguo fra Equidi sportivi per attività agonistica e Equidi sportivi per attività ludico ricreativa e il dato – relativo agli studi veterinari dei Mq di unità locale “destinata esclusivamente all’esercizio dell’attività professionale”.

ANMVI ringrazia i Medici Veterinari che hanno inviato riscontri e suggerimenti.

pdfModello_WK22U_UNICO_2017.pdf488.31 KB

pdfISTRUZIONI_WK22U.pdf185.03 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com