Twitter Facebook Google+

Paola Kim Simonelli

12/02/2017

Un animale misterioso, indipendente, pigro, sfuggente, coccolone e pazzerello. Tra tutti gli animali il gatto è la figura più presente nella letteratura, nei film, nelle strade di ogni luogo, e da qualche tempo, anche dei bar. I Cat Café sono considerati dei luoghi in cui questi elegantissimi animali si lasciano coccolare da chi proprio non puo’ resistergli. In giro per l’Europa ce ne sono molti, e se vi trovate in una di queste città non potete non andarli a trovare…

“Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari.” Sir Harry Swanson

Gatti nei Café Europei

© 8dda/123RF

Roma- Romeow Cat Bistrot

Non poteva proprio mancare a Roma un Bistrot di nome Romeo. Quest’angolo felino, non si limita ad ospitare i gatti, ma si apre alla cucina raffinata e salutare. Aperto la mattina per una ricca colazione, a pranzo per lasciarsi tantare dal gusto, al pomeriggio per una merenda golosa e la sera per deliziarvi con l’originalità dei piatti. Il tutto in un clima moderno, che rimanda al concetto dei cat café giapponesi. In più si organizzano eventi culinari molto interessanti, il tutto in compagnia di bellissimi gatti passeggiano indisturbati, chiedendovi una coccola.

Milano- Crazy Cat Café

Questo Café ha nove padroni di casa, e sono tutti gatti. Il locale tiene conto delle esigenze dei loro proprietari, vi accorgerete quindi subito di alcuni gingilli come: tiragraffi, tronchi, giochi, percorsi sui quali saltellare e scalare le pareti, oltre ad un area privata per il loro riposo. Di fondo c’é l’idea tipica dei Neko Café giapponesi, in cui ritroviamo lo stile, ma il tutto é stato reinterpretato per adattarsi allo stile di vita italiano; aperti dalla mattina all’ora dell’aperitivo, i gatti lombardi vi aspettano!

Parigi- Le Café de Chats

Vicino Place de la Bastille, in un vicolo caratteristico, una vetrina mostra cosa succede all’interno di questo Café; gente che chiacchiera, gusta una cioccolata calda, mangia un dolce, mentre i gatti stazionano tranquilli sulle travi, sui puff, sui divani e nelle ceste. Questo é il Café de Chats di Parigi! Un luogo dall’atmosfera bohèmien, in cui intrattenersi per rilassarsi ammirando la tranquillità di questi fantastici felini. Se siete nei dintorni e amate i gatti, questo é il posto che fa per voi!

Bruxelles- Le Chat Touille

Questo Café é nato per due passioni: quella dei gatti, e quella della cucina sana ed equilibrata. I gatti presenti in questo particolare angolo di Belgio, sono gatti provenienti dal rifugio World Animal Handicap Foundation (W.A.H.F) e la loro presenza vuole sensibilizzare le adozioni degli amici felini. Le Chat Touille é un luogo ideale per rilassarsi, godersi un delizioso piatto tipico, per una pausa gastronomica durante lo shopping o per un drink nel tardo pomeriggio.

Londra- Lady Dinah’s Cat Emporium

Il Café dei mici di Londra colpisce per l’accurata attenzione al dettaglio e l’intrattenimento degli ospiti. Per andare in questo locale é necessaria una prenotazione anticipata e gli ingressi sono suddivisi a turni di un’ora e mezza, per permettere a tutti l’entrata. Una volta entrati, oltre alla pulizia delle mani, vi verrà fatto un piccolo corso in cui si spiega come ci si deve comportare con i gatti; dopodiché giochi di ogni genere, cucce in ogni dove e un ambiente a misura di micio! Si ha la possibilità di interagire con ogni gatto a patto di non disturbare i loro pisolini.

Budapest- Cat Cafè Budapest

Il concetto del Cat Café di Budapest si basa sulla pet therapy; il gatto infatti é un’ottima compagnia per abbassare l’ansia, l’alta pressione sanguigna e lo stress. Nel cuore di Budapest, in una delle zone più belle, questo locale offre una pausa dalla visita della città ungherese per rilassarvi tra i coccolosi e dolcissimi gatti, mentre vi scaldate con un the o mangiate uno snack! Consigliato solo ai veri amanti dei gatti.

Amsterdam- Kattencafé Kopjes

Il primo e unico Café dei Gatti di Amsterdam; ospita sette bellissimi gatti adottati dai rifugi per felini della città. Il locale é arredato in stile « gatto park », una vera e propria mecca felina! Un luogo tranquillo pulito e accogliente che informa i propri clienti all’entrata su come comportarsi con gli amici felini. Trascorrere un ora diversa dal solito coccolando i gatti olandesi…

Berlino- Pee Pees Katzencafe

Un piccolo locale delizioso arredato in stile shabby ma con la particolarità di essere ispirato completamente ai gatti, tutti gli arredi infatti sono decorati da disegni di mici, persino le tazze e le tovagliette. Nel cuore di Berlino, il Pee Pees Katzencafe é uno dei posti più belli e romantici della città; mentre si gustano delle ottime torte homemade, i gatti vi faranno compagnia lasciandosi andare a fusa e carezze.

“Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde quando riposa, e non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.” Christopher Smart

Twitter Facebook

Ecco perché l'Iran é un paese da scoprireEcco perché l’Iran é un paese da scoprire

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com