US Airways consente il trasporto nella cabina dell’aereo di animali di piccola taglia quali uccelli, cani e gatti chiusi in modo sicuro all’interno del loro trasportino che avrà le dimensioni massime di 40x43x20 centimetri, la cui idoneità deve essere approvata dalla compagnia. Alcuni aeromobili adottano misure inferiori. Ogni passeggero può salire a bordo dell’aereo con un solo trasportino. Gli animali dovranno essere in regola con la documentazione sanitaria, le vaccinazioni e avere tatuaggi o microchip di identificazione.

Il trasporto di animali non è consentito in nessun caso nel vano cargo come merce, diversamente da quanto succede per la maggior parte delle compagnie aeree. Tutta la regolamentazione e le normative relative al trasporto di cani in cabina in aereo sono state stabilite dallo Iata e variano di Paese in Paese, anche per quanto riguarda le tariffe applicate. Questa compagnia americana parte da due aeroporti italiani, quello di Fiumicino e il Marco Polo di Venezia, diretta rispettivamente a Philadelphia e Charlotte, mentre negli Stati Uniti tratta molti voli domestici nel North Carolina oltre a tratte nazionali e intercontinentali.

Non sono ammessi animali in cabina per i voli transoceanici e in quelli diretti in Brasile, Hawaii e Barbados. Il costo del supplemento per il trasporto di animali è di 100 dollari a tratta. Il trasportino deve essere posizionato ai piedi del sedile davanti al vostro, e dovrete fare in modo che il suo animale domestico non turbi in alcun modo la quiete degli altri passeggeri. Inoltre è vietato mettere il trasportino lungo i corridoi e le vie di uscita d’emergenza. Ogni Paese ha una regolamentazione diversa perciò è bene informarsi un po’ di tempo prima della partenza su come comportarsi.

I cani guida per le persone non vedenti o con disabilità possono viaggiare gratuitamente con la US Airways in cabina con il proprietario. Se hanno le dimensioni di un neonato possono stare in braccio al loro padrone oppure è possibile prenotare un posto in particolare. E’ necessaria una documentazione che comprovi che il cane in questione sia un cane di servizio e che sia in regola con le normative presenti nel Paese di destinazione e che possegga tutti i requisiti per entrarvi. Il numero del Servizio Clienti della compagnia è sempre attivo per rispondere a ogni vostra domanda in merito alla questione del trasporto di animali sull’aereo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com