Prima o poi succede in tutte le famiglie: arriva il momento in cui i figli iniziano insistentemente a chiedere ad ogni Natale e ogni compleanno di avere per regalo un piccolo amico a quattro zampe. I cani, però, non sono giocattoli e questo papà statunitense ha trovato un modo molto astuto per responsabilizzare i suoi figli. 

Prima di acconsentire ad aggiungere un nuovo membro alla famiglia, il genitore gli ha fatto firmare un contratto con le regole da rispettare. Regola uno, il cane è responsabilità dei bambini e il papà non deve raccogliere la cacca ne portarlo fuori a fare la pipi.  

Poi altre imposizioni divertenti, come “il papà ha il veto assoluto sulla scelta del nome”, in modo da evitare di dover usare nomignoli imbarazzanti per richiamare la bestiola al parco.  

Infine, la regola più importante: il cane non è un gioco e non ci si può stancare di lui, per cui bisogna essere ben coscienti quando se ne prende uno. 

I tre figli hanno sottoscritto il singolare contratto e, responsabilizzati, potranno avere un nuovo amico a quattro zampe. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com