Muneca è una cagnolina di diciott’anni che oltre ad aver perso il suo padrone, ha perso anche la vista. Dopo l’abbandono è stata portata al «Baldwin Park Animal Care Center» di Los Angeles, un rifugio per animali. Ma qui soffriva di solitudine: «Si sentiva come sconnessa dal mondo – raccontano i volontari -. Era triste, e affamata d’affetto». Sarà proprio per questo motivo che quando Muneca ha incontrato la volontaria Elaine Seamans, martedì scorso, si è immediatamente aggrappata a lei: «Era piena di pulci, ma è saltata in braccio a Elaine – proseguono i volontari – e non voleva staccarsi da lei per nessuna ragione al mondo». 

Si sono scambiate un po’ di coccole, ed è stato in quel momento che al rifugio è entrato un fotografo, John Hwang. Era lì per fare un servizio fotografico per un progetto della Skid Row di Los Angeles, e ha fatto alcuni scatti a Elaine Seamans e al quattro zampe Muneca. «Elaine è fantastica con i cani: si rotola insieme a loro e li bacia – racconta il fotografo -. Hanno una chimica particolare». 

Anche se non è certo la prima volta che un volontario posta su Facebook le foto dei nuovi arrivati in canile, o gli scatti di anziani che cercano casa, queste foto di John Hwang hanno toccato il cuore della Fondazione Frosted Faces. Che due giorni dopo si è attivata per aiutare il cane.  

Dopo le cure veterinarie, grazie alla Fondazione il quattro zampe oggi si è trasferito da una famiglia provvisoria: «E presto troveremo per Muneca una casa definitiva – spiegano – con una famiglia che sappia darle l’amore di cui ha bisogno. Vogliamo che da adesso in poi il cane trascorra una vita felice».  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com