A Monza una donna è stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale ed è riuscita a salvarsi grazie all’intervento del suo cane.

Ormai i fenomeni di violenza sono all’ordine del giorno e soprattutto girare di sera è diventato davvero molto rischioso. I pericoli si nascondono ovunque e per le donne il rischio più grande è quello di essere aggredite a scopo di stupro, com’è accaduto a Monza lo scorso 21 luglio a una donna che si è miracolosamente salvata grazie al tempestivo intervento del suo cane. Erano le 22.30 circa ‒ ha raccontato la vittima dell’aggressione ‒ percorrevo la via Amati, al quartiere Cederna. Portavo a spasso i miei due cani, Zeus, un labrador, e Kira, un cocker, quando sul marciapiede, all’altezza dell’incrocio con via Ferrari, ho visto arrivare uno sconosciuto. Un uomo sulla quarantina, la maglietta nera con le righine bianche laterali, jeans e un cappellino calato sul viso: un particolare che mi ha colpito, visto che con il buio era strano tenere abbassata la visiera. L’uomo, che avanzava verso di me, ha accelerato il passo… Ovviamente, mi sono spostata per lasciarlo passare… Era uno straniero, dall’aspetto sembrava un sudamericano, con una rapida mossa ellittica è venuto verso di me, mi si è praticamente tuffato contro palpeggiandomi nelle parti intime.

La donna si è subito ribellata: Mi sono messa a urlare, ero spaventata ma anche infuriata… lui non ha fatto una piega, ho temuto che potesse riprovarci e allora ho come aizzato il mio cane più grande, che ha mostrato subito i dentiper fortuna è bastata questa minaccia per intimorire quell’uomo, che si è messo a correre ed è fuggito. Biascicava, sembrava ubriaco, ma davvero mi chiedo cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto i miei cani con me. Zeus mi ha davvero salvata.

La vittima dell’aggressione al momento non ha sporto denuncia, forse per timore di ripercussioni e allo shock per l’accaduto si è sommata l’amarezza: Quando ho provato a scrivere cosa mi fosse accaduto su Facebook per mettere sull’avviso altre persone che si trovassero nella mia stessa situazione, mi sono ritrovata a subire addirittura critiche, anche feroci, perché ero a spasso a tarda ora da sola. Dopo averci riflettuto sopra, però, credo proprio che andrò a sporgere denuncia. Non è tuttavia il primo caso di una donna salvata dalla violenza dal suo cane ed è proprio il caso di dire che spesso i quattro zampe sono dei veri e propri eroi che non esitano a rischiare anche la propria vita per salvare i loro amati umani.

LEGGI ANCHE: AGGREDITA A SCOPO DI STUPRO, È STATA EROICAMENTE SALVATA DAL SUO CANE

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com