Momenti di paura a Roma. Ieri (8 settembre 2018) sera, intorno alle ore 22, un serpente è stato ritrovato sul pianerottolo di un appartamento di via Angelo Brunetti, a due passi dalla centralissima Piazza del Popolo e dalla famosa via del Corso.

Il serpente ritrovato in una palazzina del centro di Roma

No, nessun serpente esotico scappato da qualche teca di un vicino, ma un rettile selvatico arrivato dentro la palazzina da non si sa bene dove. Forse dal vicino Tevere o qualche giardinetto pubblico.

Il rettile, intento nel vagare per le scale e alla ricerca di una via di uscita, è stato ripreso dai cellulari dei condomini impauriti e stupiti dal ritrovamento.

Immediatamente sono stati ovviamente chiamati i Carabinieri che però, non potendo fare “recupero rettili”, hanno invitato a chiamare prima i Vigili del Fuoco e poi il gruppo Forestale. Infine l’invito a sentire la Protezione Civile.

Una volta amaramente constatato che nessuno si poteva occupare del recupero dell’animale, è scattata la ricerca su internet degli specialisti del caso.

serpente centro roma video

Il serpente ritrovato nel centro storico di Roma

Trovato il numero di riferimento è partita la chiamata a cui ha però risposto una voce registrata, un disco, che – essendo passate da qualche ora le 17,30 – segnalava la chiusura degli uffici e spiegava come “salvare” da soli diversi tipi di specie…

Insomma, nessuno è intervenuto per più di un’ora. Nuovamente allertati, sono quindi arrivati sul posto i Carabinieri che hanno monitorato la situazione mettendo in salvo l’animale a quel punto arrivato in strada tramite le scale del palazzo.

Curiosa presenza che ha attirato l’attenzione di diversi passanti, turisti e dei condomini delle palazzine circostanti che hanno assistito alla scena dalle loro finestre tra il curioso e il preoccupato. “Non è che ce ne sono altri in giro”, ha esclamato qualcuno. Chissà.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com