Voglio raccontare la nostra storia. Quasi 15 anni orsono, dopo averla tanto desiderata, in famiglia è entrata una cucciola di boxer. Premetto che non avevo mai avuto cani. Ricordo che l’allevatrice mi disse “ora le sembrerà incredibile, ma l’amerà come un figlio, vedrà”. Le sue parole mi parvero un’esagerazione invece nulla fu più vero. Kira, così si chiamava, si è fatta amare, mi ha insegnato a decifrare il linguaggio canino, mi ha insegnato a capire meglio gli animali in generale. Ha riempito la vita mia e di tutta la mia famiglia di emozioni intense e bellissime. 

Quando ebbe 3 anni le procurammo “un fidanzato” degno di lei, bello come lei. Ebbe quattro piccoli, due maschi e due femmine e tutta la famiglia quella sera trepidò e si entusiasmò alla nascita di ogni cucciolo. Ero diventata nonna!! 

Decorso tre/quattro mesi in cui fu una mamma bravissima, affidammo i cuccioli a delle brave famiglie e dopo pochi mesi mia figlia volle prendere a casa una cucciola di Pinscher che si trovava in una situazione difficile. Con un po’ di timore nei confronti di Kira, decidemmo di portarla a casa per un breve momento per saggiare la sua reazione, ma con il cuore grande che la contraddistingueva, l’amò subito e d’ istinto cercò anche di allattarla. 

Decorsi i tempi dello svezzamento, portammo a casa definitivamente la pinscherina che si chiama Petunia e Kira le fece da mamma. Dormivano insieme, amorevolmente abbracciate sul divano. Di giorno giocavano insieme in giardino, si rincorrevano, si rubavano i giochini di gomma, trasmettevano allegria e quando tutta la famiglia rientrava la sera, si trovava avvolta dalla loro calda accoglienza. Il cuore si svuotava delle tensione della giornata per riempirsi di buon umore. 

Poi, purtroppo un brutto giorno, Kira che aveva sei anni, cominciò ad accusare degli strani disturbi. Una tac sentenziò l’amara sentenza: tumore al cervelletto inoperabile. Inizialmente l’abbiamo curata e pareva che il male fosse sparito tanto lei era allegra e felice, ma, dopo 8 mesi ci ha lasciato. Il dolore è stato immenso. Oggi sono trascorsi 8 anni dalla sua dipartita e ed è sempre presente nei ns. cuori, indimenticabile. Petunia è ancora con noi e adesso ha 11 anni che non dimostra affatto perché è sempre vigile, allegra, giocherellona e agilissima. A farle compagnia due anni fa è arrivato Rocky, un Chihuahua già adulto, anche lui in difficoltà e Petunia, proprio come la sua mamma adottiva, l’ha accolto senza manifestare risentimento e gelosia. Così abbiamo nuovamente due “bambini” e Petunia ha trovato un amico. 

Gli animali sanno essere generosi, altruisti, comprensivi, amano incondizionatamente senza rancore e rendono la ns. vita più ricca e luminosa, ci fanno tanta compagnia. Per esempio, finito il lavoro, al rientro a casa, mi corrono incontro festosi già all’interno del garage e mi accompagnano in casa dove seguono ogni mia mossa, ogni mio spostamento. Persino quando guardo la tv mi fanno compagnia all’interno delle loro confortevoli ceste, mentre sembrano dormire, ma appena faccio un movimento, spalancano gli occhi. La solitudine non esiste più, né la noia, pertanto suggerisco a tutte le persone che si sentono sole, non amate, tristi ed incomprese di prendere un cane. 

LORENA G.  

*********  

La rubrica “Amici per La Zampa, le storie” viene pubblicata ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Aspettiamo anche la vostra!  

Volete scriverci la vostra storia? Ecco come fare:  

– inviate le vostre storie (corredate da una foto o un video) all’indirizzo [email protected] (indicando nell’oggetto dell’e-mail la parola STORIE)  

– indicate come volete che venga firmata la storia  

– indicate un recapito telefonico per chiedervi eventuali informazioni aggiuntive  

Vi aspettiamo numerosi!  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com