STUDENTIUNIVGli iscritti alla prova di veterinaria sono quasi mille in più rispetto ai 6.940 del 2014. Elaborazione provvisoria su dati Miur.
Gli iscritti alle prove per l’anno accademico che verrà sono circa 60mila nelle facoltà pubbliche di medicina e odontoiatria, leggermente in calo rispetto al 2015 quando erano stati 64mila. Gli aspiranti architetti, nel 2015, sono stati circa 11mila, in diminuzione rispetto al 2014 quando erano 11.884. Gli iscritti alla prova di veterinaria sono, invece, quasi mille in più rispetto ai 6.940 del 2014.
Il dato è del Sole 24 Ore su elaborazioni statistiche di dati del Miur.

Il termine per iscriversi al test di ingresso a medicina veterinaria scade domani; la prova si svolgerà il 7 settembre secondo modalità e contenuti definiti con il decreto ministeriale del 30 giugno scorso.
I numeri programmati per ciascun corso di laurea sono più alti rispetto a quelli determinati in via provvisoria dal decreto dello scorso 30 giugno. Con successivi decreti sarà resa nota la ripartizione delle disponibilità per ciascuna Università. I posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria sono 655.

Il numero dei posti per ciascun corso di laurea è stato stabilito operando una mediazione tra il fabbisogno professionale espresso per ciascuna professione dal Ministero della Salute, recepito nell’Accordo assunto in sede di Conferenza Stato-Regioni del 9 giugno 2016, e l’offerta formativa deliberata dagli atenei.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com