Mercoledì, 07 Ottobre 2015 16:46

STUDE’ oggi il giorno della pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa. Da oggi, i candidati devono confermare l’interesse.

I ragazzi hanno 5 giorni lavorativi di tempo dalla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento per confermare l’interesse all’immatricolazione sul sito Universitaly, accedendo all’area riservata. La conferma dell’interesse va effettuata “entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascun scorrimento, esclusi sabati e festivi”. Qualora non dovessero rispettarsi le scadenze previste si viene automaticamente esclusi dalla graduatoria dei Test di Veterinaria 2015. Coloro che non sono interessati invece sono esclusivamente gli immatricolati e i rinunciatari.

Il giorno in cui prenderanno avvio i suddetti scorrimenti è il  14 ottobre. Da quella data in poi gli stessi verranno riproposti una volta a settimana fino al momento in cui il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca non chiuderà le graduatorie. Il Miur, però, da quest’anno ha deciso di introdurre una novità fondamentale negli scorrimenti: si tratta della conferma di interesse.

La novità di quest’anno sta appunto nel fatto che ogni candidato deve confermare l’interesse all’immatricolazione ad ogni scorrimento al fine di evitare di perdere il proprio posto in graduatoria.  Con l’introduzione di questa novità il ministero vuole rendere più veloci gli scorrimenti e così chiudere la graduatoria in tempi il più possibile ridotti.

Ciascuna Università dispone l’ammissione degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, in base alla graduatoria di merito unica nazionale, nei limiti dei posti programmati per decreto.
In caso di parita’ di punteggioper il corso di laurea magistrale in medicina veterinaria prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di chimica, ragionamento logico, cultura generale, biologia, fisica e matematica. All’atto dell’iscrizione al test i candidati sono già stati chiamati ad indicare in ordine di preferenza le sedi di preferenza.

Procedure per lo scorrimento della graduatoria (Allegato A, Decreto 3 luglio 2015)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com