martelletto giudiceIl gip del Tribunale di Siracusa ha assolto con formula piena, perchè il fatto non sussiste, medico-veterinario specialista ambulatoriale della ASP di Siracusa.

Accolte le tesi difensive del legale dalla dottoressa S.M. medico-veterinario specialista ambulatoriale, in regime di convenzione con l’ASP di Siracusa. Si tratta dell’unica assoluzione pronunziata nell’ambito del processo contro 29 medici e dipendenti dell’ASP, imputati di aver compiuto un uso fraudolento dei cartellini marca tempo, al fine di attestare falsamente la loro presenza in servizio, con grave danno per l’ente pubblico, procedimento scaturito da indagini della Guardia di Finanza Compagnia di Siracusa.

L’ASP di Siracusa, costituitasi parte civile, aveva chiesto la condanna della imputata, mentre la Procura in accoglimento parziale delle argomentazioni della difesa della professionista, aveva chiesto l’esclusione della punibilità, ex art. 131 bis codice penale, per la ritenuta particolare tenuità del fatto.

Il gip ha, viceversa, ritenuto che la condotta contestata alla dottoressa non costituisca reato punibile. Si attendono dunque le motivazioni, per le quali il Giudice ha preso sessanta giorni, ma appare di tutta evidenza che l’assoluzione nasce dalla inapplicabilità al caso concreto del reato contestato, attesa la particolarità del rapporto di convenzione degli specialisti ambulatoriali veterinari. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com