Una vedova americana ha lasciato 300mila dollari in eredità ai suoi due gatti, Troy e Tiger: soldi da utilizzare innanzitutto per assicurarsi che i due mici non finiscano in una gabbia e ricevano sempre le cure adeguate.

Per Tiger si tratta di una vera e propria ascesa sociale, visto che era un randagio recuperato per strada e ora è un felice ereditiere: “Se lo merita, è un gatto bravissimo – ha detto al “New York Post” Dahlia Grizzle, la cat-sitter che aiutava la vedova, Ellen Frey-Wouters, a occuparsi dei felini e che ora è loro tutrice legale.

Troy vive invece con Rita Pohila, l’altra cat-sitter di Ellen Frey-Wouters, che ha anche ricevuto un’eredità personale di 50mila dollari dalla signora. Rita non però voluto parlare dell’accaduto con la stampa, invocando il diritto del felino alla sua privacy

Si è invece confrontato con i media l’avvocato della vedova, Irwin Fingerit, dicendo di essere rimasto piuttosto sorpreso quando Frey-Wouters gli aveva detto che aveva intenzione di lasciare quel tipo di somma ai suoi gatti: “Le dissi che non pensavo che 300mila dollari fossero necessari. C’era stato un caso di una signora che aveva lasciato 65mila dollari a un cane e già era sembrata una cifra ridicola. Ma lei voleva essere certa che i gatti sarebbero stati trattati con cura”.

Quando Troy e Tiger moriranno, quello che sarà rimasto della somma a loro destinata andrà all’unica parente rimasta in vita alla signora, la sorella. Il resto del suo patrimonio da 3 milioni di dollari è andato invece alle sue badanti, a un’associazione benefica e al suo avvocato.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com