«Avete ucciso un’altra volta Angelo». Sono i primi commenti che accompagnano la notizia dell’atto di vandalismo avvenuto a Roma, nel Parco Ravizza del quartiere Monteverde, contro la statua dedicata ad Angelo, il cane torturato e ucciso a Sangineto, Cosenza. 

La statua integra nel giorno della sua inaugurazione  

Nel giugno 2016, quattro giovani ragazzi calabresi hanno deciso di togliere la vita a un cane randagio per divertimento, filmando la tortura inflitta alla povera creatura e caricando il video sui social network. Quel cane era Angelo, un randagio, innocuo e socievole, conosciuto da molti. Sulla sua morte si è pensato anche di realizzare un cortometraggio, “Angelo – Life of a Street Dog” (Angelo – Vita di un cane di strada), per poter raccontare la sua storia e non lasciare che il mondo si dimenticasse di lui e di tutte le altre creature innocenti che sono vittime di violenze inutili ed ingiustificate tutti i giorni, 

GUARDA ANCHE:  

VIDEO IL TRAILER DEL FILM DEDICATO AD ANGELO (clicca qui)  

L’anno scorso, a fine gennaio, era stato anche inaugurata una statua nel parco della Capitale. Ora però quel simbolo è stato danneggiato da ignoti. «Avete distrutto un simbolo di pace e amore – spiega Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi Movimento Animalista. – Avete ucciso un’altra volta Angelo. Quella statua rappresenta il rispetto della vita affinché non vinca sempre la cultura della violenza e della morte». Il leader animalista ha reso noto che è stata già presentata una denuncia presso le autorità competenti. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com