Il libro di questa settimana s’intitola «Perché il mio coniglio fa così?» dell’esperta comportamentalista inglese Anne Mc Bride. L’autrice, medico veterinario, membro dell’associazione consulenti comportamentalisti per animali domestici, è molto conosciuta nel mondo magico dei conigli, animali ormai molto frequenti nelle case di tutti noi.
In questo bel libro vengono presi in esame, come se fosse un dizionario dalla A alla Z, tutti i possibili comportamenti, fisiologici e non, che possiamo osservare in questo simpatico animale. Anne spiega come spesso le modalità di comportamento di questo roditore nascono e si sviluppano per via del famoso retaggio comportamentale dei conigli selvatici.
Leggendo pagina per pagina ci accorgeremo quanto sia importante avere conoscenza della fisiologia e della psicologia del coniglio ma poi potremo avere poi degli utili e semplici consigli che ci permetteranno di vivere al meglio insieme a questo piccolo e simpatico animale domestico. Buona lettura! (A.Ben.)
riproduzione riservata ®

Martedì 6 Marzo 2018 – Ultimo aggiornamento: 05:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com