In Romagna ci sono sei indirizzi davvero speciali da non perdere se sei (anche tu) un dog lover. Scoprili subito per la tua vacanza con il cane

In vacanza con il cane? Se vieni in Romagna, forse non sai che a Rimini c’è la spiaggia Dog No Problem e che a Forlì c’è il Mami Margherita il ristorante con un menù dedicato ai cani. E poi la Spa con l’idromassaggio e la cromoterapia e altri indirizzi speciali per fare felice il tuo amico a quattro zampe. Perchè ogni cane se lo merita.

In vacanza con il cane a Rimini

In spiaggia

Si chiama Rimini Dog No Problem la spiaggia Riminese dove si può entrare solo in compagnia del proprio cane. Il Bagno 81 è un vero paradiso per i nostri amici a quattro zampe: ad esempio, si può riservare una Suite, cioè una zona recintata con lettino e ombrellone per stare in relax con il cane. E durante la giornata in spiaggia, poi, può correre e divertirsi nelle aree agility, tanto poi ci sono le docce e gli asciugatori. Provate a dare un’occhiata a questo video per scoprire anche tutto il resto.

Bagno 81, Rimini: la spiaggia dove puoi entrare solo se hai un cane

In hotel

Sempre a Rimini, secondo Tripadvisor, c’è un Pet Hotel assolutamente da non perdere per chi viene in vacanza con il cane. Al Principe (Viale Regina Elena 197) non si contano i servizi per trascorrere un’indimenticabile vacanza con il cane, a detta delle recensioni: ci sono chef e dog sitter a disposizione, ma anche stuoie e ciotole in camera e una marea di attività da fare se si viene in vacanza con il cane. Poi, la vera goduria, è che qui non è vietato salire sui letti né sui divani: sono certa che anche il mio jack russel Palmiro, the king of the sofa, apprezzerebbe alla grande!

Al Pet Hotel Principe di Rimini i cani sono i benvenuti insieme ai padroni (PH CREDITS Marylin&Grace)

Alla SPA

Altro indirizzo Riminese da veri dog lovers è la SPA per cani Bau Bau Cherie (via Flaminia 49), una delle prime in Italia. La proprietaria, Laura, è una vera amante dei cani quindi potete star tranquilli. Per loro ci sono la vasca idromassaggio e la doccia con la cromoterapia, ma anche una serie di prodotti di bellezza per curare pelo e manto. Quando sono stata a trovarla con Palmiro, c’erano Luisa e Bettie a farsi belle ed è stato un molto divertente osservare Palmiro che faceva di tutto per farsi notare. In fondo lui, come dico sempre io, è un vero Romagnolo inside (cioè ci prova sempre e comunque), ma loro non lo hanno degnato nemmeno di uno sguardo 🙁

cani toelettatura

La Luisa si fa bella da Bau Bau Cherie, a Rimini

Tu, Riccione e il tuo cane in vacanza

A tu per tu con la Instagram dog star

Non ditemi che non avete sentito parlare, di recente, di Miami Traveller Dog?!? Insieme a Marianna, la sua padrona, questo fortunato chihuahua ha viaggiato mezzo mondo come racconta la sua pagina Instagram. Beh, se volete incontrare a tu per tu la dog star dell’estate 2018, andatevi a prendere un drink al Mad inside The Box (Viale Milano): sul sito dell’albergo (posto super instagrammabile) Miami dice che non vede l’ora di aggiornare i suoi profili con foto di nuovi amici provenienti d tutto il mondo, ovviamente a quattro zampe.

chihuahua

Miami Traveller Dog (ph archivio Facebook The Box Riccione)

Dove andare a cena con il tuo cane (secondo me e Palmiro)

Naturalmente sono parecchi i posti che accettano i cani, ma io e Palmiro a Riccione, la nostra città, abbiamo i nostri indirizzi del cuore. Piadina is always a good idea e quindi, insieme, ce ne andiamo spesso al Kalamaro Piadinaro (Viale Ceccarini) dove c’è sempre una ciotola d’acqua fresca a disposizione per lui. Il problema vero è che lui va pazzo per la piadina quanto me, quindi, pretende sempre di fare un pò di onesto democratico sharing. Ve l’avevo detto poco fa, no, che è very Romagnolo!?!

Il Nona a Riccione, uno dei ristoranti pet friendly preferiti da me e Palmiro

In alternativa, insieme, andiamo al Nona dove i cani sono sempre super benvenuti (Via Torino 29). I proprietari, Raffaele e Doriana, sono dei veri dog lovers e si sono attrezzati con morbide cucce da portare ai tavoli. In realtà, quando ordino la pizza non c’è verso che Palmiro si metta a dormire, perchè ne va ghiotto, ma quando invece sono più da sushi  si mette a riposare comodamente mentre io mi godo la mia cena di fronte al mare.

ristorante per cani forlì

Menù biologico espresso al Mami Margherita di Forlì

Forlì, cibo espresso bio servito a tavola

E’ a Forlì il primo ristorante letteralmente dog friendly dell’Emilia Romagna, e il secondo in Italia. Da Mami Margherita (Piazza Camillo Benso di Cavour) i cani non solo sono i benvenuti, ma trovano un menù gourmet dedicato, oltre a ciotole con acqua fresca sempre disponibili, trapuntine e cuscini, snack a volontà. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di provenienza biologica eesattamente come quelli per i padroni. Le pietanze, sia di carne che di pesce, vengono preparate al momento dell’ordine dallo chef, ma cucinate senza sale né olio né aromi. Il piatto, una volta pronto, viene servito espresso nella ciotola.

Tale Cane Tale Padrone: l’originale progetto fotografico a sei zampe

Se siete dei veri dog lovers non potete assolutamente perdervi il progetto a sei zampe del fotografo Riminese Giorgio Salvatori. Pensate di assomigliare al vostro cane? Presto, a Rimini, Salvatori organizzerà un evento per celebrare questa amicizia speciale e allora fatevi un selfie e caricatelo sul sito www.talecanetalepadrone.it. Le cinquanta coppie selezionate in base alla reciproca somiglianza saranno protagoniste di uno shooting. Naturalmente, io e Palmiro, abbiamo partecipato al primo servizio fotografico, ma c’è già in programma la seconda puntata!  Per avere aggiornamenti sull’iniziativa seguitela sulle pagine social Facebook ed Instagram. Un’ottima scusa per venire o tornare a Rimini in vacanza con il cane, no?

Io e Palmiro allo shooting di “Tale Cane Tale Padrone”

Il bello di avere un cane per amico

Se io e Palmiro ci assomigliamo o no, lo lascio dire a voi. Da dodici anni è con me e, ormai, ci capiamo al volo, ci basta guardarci negli occhi. Quello che invece io vi voglio dire è che avere un cane non significa solo avere compagnia, è una storia d’amicizia e d’amore. Io ne ho avuti sei in tutto e ognuno ha saputo regalarmi emozioni che difficilmente potrò dimenticare. Dai cani ho imparato tanto, ma la cosa più bella è che i cani non mentono mai. E, a proposito di sincerità, lasciatemi aggiungere che tutti gli indirizzi menzionati sono una scelta editoriale personale. Io, la mia opinione non la metto in vendita. Quando ho aperto il blog ho fatto una promessa ai miei lettori: non l’ho mai tradita e ne vado profondamente fiera.

Io sono una di cui ci si può fidare, forse nella vita precedente sono stata un cane.

da www.mytrolleyblog.com

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com