Quando si ha un animale domestico, specie un cane, risulta difficile organizzare una vacanza. Lasciarlo ai vicini può essere un problema, così come lasciarlo in qualche struttura specializzata per l’accoglienza dei nostri amici a quattro zampe. Come fare allora? La soluzione migliore è quella di portare i nostri amici con noi, una soluzione sempre più in voga negli ultimi anni grazie alle numerose strutture pet friendly che ospitano cane e padrone.

Quest’anno KoobCamp,  network specializzato nelle vacanze en plein air, ha assegnato il Premio Pet Friendly 2017 ai migliori campeggi e villaggi vacanza attrezzati di ogni comfort per i nostri amici animali.

Il primo premio è andato al Villaggio Barricata di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, che si è distinto per la qualità dell’accoglienza degli animali domestici risultando il migliore nella Top 10 finale, all’interno della quale compaiono strutture di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Situata all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, la struttura si aggiudica il titolo di Miglior Campeggio-Villaggio Pet Friendly 2017, con la seguente motivazione: “Posizionato all’interno di un paradiso naturalistico come il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, tra le acque del principale fiume italiano e quelle del Mare Adriatico, il Villaggio Barricata offre sistemazioni dedicate agli animali domestici nella zona Village e Camping, oltre a un’ampia area nella spiaggia privata. Ideale per chi va in vacanza con il cane, il Villaggio Barricata offre inoltre la possibilità di entrare in contatto con la natura del parco e con i cavalli del Ranch presente nella struttura”.

Oltre al Villaggio Barricata Porto Tolle, ci sono (l’elenco è in ordine casuale):

  1.  Spina Camping Village Comacchio (FE), in Emilia Romagna
  2. Vigna sul Mar Camping Village Ferrara (FE), in Emilia Romagna  Camping Union Lido Park & Resort Cavallino-Treporti (VE), in Veneto
  3. Camping Siena Colleverde Siena (SI), in Toscana
  4. Campeggio Baia dei Gabbiani Scarlino (GR), in Toscana
  5. Park Albatros Camping Village San Vincenzo (LI), in Toscana
  6. Norcenni Girasole Club Figline Valdarno (FI), in Toscana
  7. Tiliguerta Camping Village Muravera (CA), in Sardegna
  8. Villaggio Italgest Magione (PG), in Umbria

A Giant Schnauzer and a cat check each other out in the eastern German city of Leipzig on August 18, 2010. Leipzig is hosting a pet trade fair on August 21 and 22, 2010. AFP PHOTO / PETER ENDIG GERMANY OUT (Photo credit should read PETER ENDIG/AFP/Getty Images)

Credits | Koobcamp

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com