«Non potevo lasciarla passare una notte di più in rifugio». Un signore di Washington, Wayne Lerch, in lutto per la perdita della sua amata pitbull di 11 anni, Jasmine, morta improvvisamente a dicembre, ha deciso di adottare un cane di 18 anni. Una scelta che in pochi fanno, ma in grado di regalare una grande gioia. 

A fine febbraio Julep si è trovata senza casa. La persona che si prendeva cura di lei da tutta una vita è morta, e la famiglia non è stata in grado di prendersi carico del cane. L’hanno quindi portata all’Humane Rescue Alliance di Washington ( ) dove è stata ««in assoluto il cane più anziano che ha varcato la nostra porta»», ha detto il portavoce dell’ente, Alix John Tolley. 

«Ha vissuto una vita lunga e felice», ma per lei il lieto fine non era così assicurato. «Non ha bisogno di molto, solo di un divano per dormire e di un essere umano da amare». E il messaggio ha raggiunto Wayne Lerch, rimasto particolarmente commosso dalla storia di Julep, tanto da non aver voluto perdere tempo. 

Ma avendo ancora il cuore spezzato per la sua Jasmine, ha preferito non illudersi subito e ha deciso di andare a conoscerla raggiungendo il rifugio in moto. Su due ruote, non avrebbe mai potuto portarla subito a casa. Ma appena hanno aperto le porte e i due si sono incontrati per la prima volta, Wayne ha subito capito che sarebbe stato un «per sempre». 

«Non c’era occhio asciutto in quella stanza – ha confessato Alix -: vediamo molti lieto fine, ma l’evidente adorazione per Wayne ci ha commosso». Così l’uomo è andato a prendere la macchina per portarsi a casa subito la sua nuova compagna di vita. 

Wayne l’ha ribattezzata Tootie e, anche se non sa quanto tempo le resta da vivere, ha deciso che renderà speciale ogni singolo giorno. Nonostante l’età, Tootie è in gran forma: ama fare passeggiate, dormire fino a tardi e stare in compagnia. «Sono felice di averla incontrata: non potevo permettere che trascorresse un’altra notte in canile – ha detto Wayne -. Mi sta aiutando più di quanto io non possa fare con lei». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com