I bambini delle elementari hanno molto da imparare, ma talvolta, in fatto di sensibilità, posso essere loro degli ottimi insegnanti. Lo sa bene la signora Dunne, maestra elementare a Glasgow, in Scozia.  

La donna negli intervalli delle lezioni spesso si intratteneva con i suoi giovani studenti, bambini fra gli 8 e i 9 anni, e raccontava loro le storie del su cane Charlie, il Golden Retriever di 18 mesi che tutti amavano anche se non lo avevano mai incontrato. 

«Mia madre adorava Charlie e le piaceva raccontare ai ragazzi le sue marachelle – racconta la figlia Lucie -. I bambini spesso disegnavano il cagnolino e chiedevano alla maestra cosa avesse fatto di nuovo». 

Un adorabile cucciolo la cui vita però è stata interrotta da un tumore. «Era in terapia intensiva per una brutta massa tumorale che gli premeva il cuore. Non poteva più respirare autonomamente ed abbiamo dovuto lasciarlo andare» racconta Lucie Dunne. 

Il dolore della famiglia di Charlie è stato condiviso anche con gli studenti a cui la maestra ha dovuto dare la brutta notizia: i ragazzi, anche se non l’avevano mai conosciuto ti persona, si erano affezionati. Fra di loro però c’è stato un bambino, di nome Callum, che ha trovato un dolcissimo modo per confortare la sua insegnante: una lettera iniziali degli aggettivi formavano il nome di Charlie: 

«Alla Sig.ra Dunne,  

mi dispiace per il tuo cane. Vorrei dirti che il tuo cane era:  

Cheeky, scommetto che il tuo cane era un birbante.  

Happy, scommetto che il tuo cane era sempre felice.  

Adorable, scommetto che il tuo cane era super adorabile.  

Relative, scommetto che il tuo cane era molto attaccato a te.  

Lucky, scommetto che il tuo cane era molto fortunato.  

Incredible, scommetto che il tuo cane era fantastico.  

Energetic, scommetto che il tuo cane era sempre pieno di energia.  

Ma soprattutto so che il tuo cane era speciale e ora è in un posto migliore e veglia su di te”.  

La maestra Dunne è rimasta molto toccata dal gesto gentile del ragazzino e ha deciso di condividere la lettera con la sua famiglia. 

«Il bambino ci ha lasciato un ricordo meraviglioso e felice in questo periodo così triste, mi rende felice sapere che gli studenti di mia madre amavano Charlie anche senza mai averlo potuto incontrare» racconta commossa la figlia della maestra- 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com