Lunedì, 04 Aprile 2016 12:46

parametriParere positivo ai correttivi anticrisi negli studi di settore. Saranno applicabili al periodo d’imposta 2015 (Unico 2016).
La Commissione degli esperti, che aveva già espresso parere positivo alla metodologia utilizzata per elaborare i correttivi alle funzioni di regressione ed alla normalità nella riunione dello scorso 2 dicembre, ha verificato la validità di tali correttivi, anche sulla base delle analisi effettuate da SOSE sui dati Iva e de gli oltre centomila esempi pervenuti da parte delle Organizzazioni di categoria. La Commissione ha inoltre fornito all’unanimità parere positivo sulla novità rappresentata dai correttivi agli indicatori di coerenza.

I correttivi anticrisi sono stati determinati per adattare gli studi di settore alla situazione di crisi economica del 2015 e sono riconducibili a queste cinque categorie:
– correttivi congiunturali di settore
-correttivi congiunturali territoriali
-correttivi congiunturali individuali
-interventi relativi all’analisi di normalità economica
-interventi relativi all’analisi di coerenza economica

L’attività di monitoraggio dell’andamento dei settori economici effettuata sul territorio nazionale ha esaminato, le dichiarazioni Iva 2016 e le comunicazioni annuali Iva 2016 presentate entro il mese di febbraio di quest’anno. (fonte)

Modello e istruzioni Unico Pf/2016
Studi di settore, le Entrate ‘ammettono’ il calo di fatturato

pdfParametri_professioni_2016.pdf67.31 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com