Al via il progetto “Vibo in tour” realizzato dagli attivisti LAV Vibo Valentia nell’ambito della campagna adozioni “Questa è una vecchia amicizia”.

Un vero e proprio tour che nel corso del prossimo anno vedrà la presenza dei nostri attivisti nelle piazze dei comuni dell’area di Vibo Valentia per informare e sensibilizzare la collettività e le istituzioni sul tema delle adozioni consapevoli e responsabili dei cani e dei gatti adulti detenuti nei canili e nei gattili. 

Si tratta di animali che spesso entrano in queste strutture e non ne escono più, trascorrendovi il resto della loro vita. Questo perché a loro vengono preferiti soprattutto i cuccioli, ritenuti più facilmente gestibili. In realtà, un animale adulto, soprattutto se abituato a vivere in un canile o in un gattile, avendo già patito la solitudine è maggiormente predisposto ad affidarsi ad una guida calma e amorevole, sicura e determinata quando necessario.

Il progetto, oltre a promuovere l’adozione di cani e gatti adulti attraverso interventi di sensibilizzazione, prevede anche la messa a punto di strumenti concreti, come la previsione, da parte delle amministrazioni comunali coinvolte, di incentivi per chi adotta.

Per conoscere le tappe del “Vibo in tour” consulta la pagina facebook di LAV Vibo Valentia.

“Vibo in tour” ha visto la luce grazie alla generosità della nostra socia Giuliana che ha deciso di sostenere i costi del progetto: dona anche tu per sostenere i progetti che verranno realizzati in altri canili e gattili di tutta Italia!

DONA

Federica Faiella
Responsabile LAV Area Adozioni

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com