In uscita nelle sale cinematografiche mercoledì 7 dicembre#Una vita da gatto‘, il nuovo film diretto da Barry Sonnenfeld con un Kevin Spacey ‘nei peli di un felino’. Il famoso attore interpreta infatti il protagonista Tom Brand, un potente uomo di successo che diventato improvvisamente un gatto di nome Mister Pelosone scoprirà un nuovo lato della sua esistenza. Il magnate multimilionario animato da ambizioni gigantesche potrà beneficiare di una particolare disavventura per

Una vita da gatto, la trama

Protagonista di Una vita da gatto è Tom Brand, un noto miliardario al quale il successo – e sopratutto il suo carattere – ha negato gli affetti. L’uomo per il troppo dedicarsi al lavoro ha da sempre trascurato la sua famiglia, la moglie Lara e sua figlia Rebecca, nata da un secondo matrimonio. Il giorno del compleanno della sua piccola si presenta però come una doppia occasione: riavvicinarsi alle persone più importanti della sua vita e ‘realizzare che la vita non è fatta solo di lavoro’.

Lara insiste affinché Tom acquisti un gatto per Rebecca, regalo più volte richiesto dalla piccola, ma che non ha mai ottenuto perché Tom odia i gatti: ‘Non ho bisogno di altre persone da sfamare, ho una moglie e una figlia’. Si presenta nel negozio di animali Felix Perkind, acquista il gatto Mister Fuzzypants ‘non certo contento dell’acquisto’, ma purtroppo lungo la via di ritorno ha un incidente stradale. Al suo risveglio, suo malgrado, realizza di esser diventato proprio il gatto acquistato. Mister Pelosone diventerà il suo nome e sarà adottato dalla sua stessa famiglia: sarà Rebecca a prendersi cura di lui, ritenendo di ‘veder il padre’ proprio nel suo piccolo amico. Tom, nei ‘panni di un gatto‘ avrà modo di riflettere sulla sua esistenza, sull’importanza degli effetti e sulla necessità di dare meno spazio al lavoro per potesi godere l’amore della sua famiglia.

Il trailer ufficiale Una vita da gatto

La commedia, creata sotto la spinta ‘della moda di questi tempi’ di assumere come protagonisti degli animali, e in modo particolare i gatti – vedi anche ‘A spasso con Bob‘ uscito al #Cinema il mese scorso, il 9 novembre, bene si inserisce tra le trame divertenti ma con un insegnamento importante: lasciato il suo delirio di onnipotenza, come l’avvio delle operazioni di costruzione di un grattacielo più alto di Manhattan, con l’intento di superare quello rivale di Chicago, Tom realizza che ‘Non si vive per lavorare, ma si lavora per vivere’. Se desiderate continuare a seguirci, cliccate su ‘Segui’ in alto alla vostra sinistra e/o votate la news cliccando su una delle 5 stelle in alto alla vostra destra. Se lo desiderate, passate anche nella nostra galleria foto tratte dai trailer ufficiali di Una vita da gatto‘. Di seguito il video del trailer:

[embedded content]

#Natale

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com