L’ultimo film di Barry Sonnenfeld sarà al #Cinema a partire dal 7 dicembre, distribuito dalla LUCKY RED. Occorrerà quindi attendere ancora per qualche tempo ma ne varrà la pena: tanto divertimento ma anche moltissimi spunti di riflessione, con un cast davvero notevole.

Una vita da gatti

Nel film “Una vita da gatti“, titolo originale “Nine Lives“, il regista Barry Sonnenfeld racconta la storia del ricchissimo  imprenditore Tom Brand (Kevin Spacey), talmente concentrato sui propri affari da dimenticarsi quasi completamente della moglie Lara (Jennifer Gamer) e della figlia Rebecca (Malina Weissman).

Del resto gli affari vanno a gonfie vele e Tom sta per raggiungere un incredibile successo professionale.

In questa situazione, arriva la festa di compleanno della figlia, che da tempo chiede di poter avere un #gatto. Tom allora che fa? Pur odiando i felini si sente in colpa nei confronti della bambina e entra in un negozio di animali per comprare un gatto. E’ in ritardo per arrivare da Rebecca e va troppo forte in macchina, come del resto nella vita. Ma stavolta dovrà davvero fermarsi perché un tremendo incidente lo farà entrare in coma.

Quando riprende coscienza scopre di essere rimasto intrappolato nel corpo del gatto che aveva appena acquistato.

Tom, pertanto, ovviamente come felino, si ritrova a vivere nella propria casa, e si ritrova a rivedere con calma la propria vita, la propria #famiglia, il mondo degli affari, ecc. da una prospettiva del tutto diversa.

Nella stravagante situazione deve aggiungersi che la figlia entra presto in una forte crisi adolescenziale mentre la moglie deve prendersi cura di Tom in coma. 

Per riprendere le proprie sembianze Tom scoprirà un po’ alla volta di dover prima riflettere su quanto gli è accaduto, ponendo prima rimedio ai propri errori.

E’ senza dubbio una commedia esilarante, spumeggiante, ma anche tremendamente riflessiva, su tematiche come la famiglia, la morte, l’esistenza, anche se va dato merito al regista di affrontarle sempre con una certa “leggerezza”.

Certo che pensare che quel gatto ha la voce del mitico Kevin Spacey interprete di “House of Cards” pare davvero incredibile.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com