Hamdü Sena Bilgin ha solo 11 anni, ma la vita in un piccolo villaggio fuori dalla città di Rize, in Turchia, l’ha fatta crescere in fretta. Lei e la sua famiglia lavorano in una piccola fattoria dove allevano delle capre per il loro latte. 

Anche se ancora giovane, lei è già abituata a fare fa la pastorella insieme ai suoi cani. Qualche giorno fa una delle capre a un certo punto ha avuto le doglie. Temendo che la capra ed il suo piccolo nascente fossero troppo deboli per riuscire a tornare da soli la giovane pastorella ha deciso di intervenire: «Dopo il parto ho condotto il resto della mandria verso casa – racconta Hamdü Sena -. Poi ho preso due zaini da casa e sono tornata con Tomi dalla capra e dal suo piccolo».  

Una volta arrivati sul posto la ragazza ha caricato la capra nel suo zaino ed il piccolo nato nello zaino del suo amico a quattrozampe: «È un buon cane ed è molto intelligente» così si è incamminata nel terreno ripido e pieno di neve per portare in salvo ed in sicurezza la nuova famiglia. 

«La neve era così fitta che sono arrivata a casa esausta. Ma ne valeva la pena», racconta la ragazza che verso la fine del suo viaggio si è vista raggiungere dal fratello che ha potuto fare alcune foto che testimoniano il suo grande cuore e coraggio. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com