Tutto quello di cui ha bisogno è una famiglia che la adotti, nonostante la sua testa quasi «a metà». Holly è una gatta di undici anni che è stata sottoposta ad una lunga operazione chirurgica, durante la quale una parte della sua testa è stata rimossa per poterle salvare la vita. 

Era stata trovata alcune settimane fa in mezzo ad una strada a Swansea, nel Galles, con il pelo arruffato, un’infezione alle orecchie e diverse ferite sul muso. Il suo precedente proprietario si era probabilmente stufato di avere una micia che aveva urgentemente bisogno di cure veterinarie, e ha pensato di scaricarla sul marciapiede.  

Ma un residente l’ha notata e ha chiamato l’«Rspcs Llys Nini Animal Centre» del Galles, che si occupa della tutela e salvataggio degli animali. I soccorritori sono intervenuti immediatamente, e l’hanno ricoverata nella clinica. 

«Abbiamo subito visto che Holly aveva un’enorme massa su un orecchio – dice Gary Weeks, manager del LLys Nini Animal Centre -. Una massa che poi si è scoperto essere cancerogena». E aggiunge: «C’è voluto più di un mese per rimuovere la massa, ma alla fine Holly oggi ha un aspetto diverso, e molto più sereno. In lei è tornata la gioia di vivere». La gatta in cerca di casa, adesso avrebbe bisogno di una famiglia, possibilmente senza altri animali in appartamento: «Speriamo che la persona giusta arrivi – dicono dal centro – siamo specializzati nelle storie a lieto fine dei nostri ospiti». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com