I volontari avevano quasi perso le speranze: erano convinti che un gatto anziano di 23 anni non sarebbe più stato adottato da nessuno. E invece Ora, una gatta che era stata abbandonata dai suoi precedenti proprietari dopo vent’anni di vita insieme, ha trovato una nuova famiglia.  

La gatta era stata salvata a Chicago un anno fa. La sua precedente famiglia l’aveva «scaricata» davanti a un rifugio, e lo staff della struttura aveva cominciato a lavorare fin da subito per trovare al felino una nuova sistemazione: «Sappiamo bene che le persone tendono a non adottare un animale anziano perché l’aspettativa di vita è molto bassa – dicono i volontari – e la sofferenza causata dal distacco molto alta. Ma volevamo fare tutto il possibile perché vivesse l’ultima parte della sua vita in serenità». 

Così hanno contattato la «Young at Heart Senior Pet Adoptions», un’organizzazione che si occupa delle adozioni degli animali anziani. E Ora è stata trasferita in una casa che appartiene al rifugio con un lettino riscaldato e tutto l’amore di cui ha bisogno. La famiglia che ci vive la sta coccolando come se fosse una diva: «l’abbiamo amata fin dal primo momento», raccontano. 

La gatta un’infezione urinaria dalla quale sta guarendo, e un piccolo tumore a un occhio che non la fa stare troppo male. «Ma è felice – proseguono dall’associazione – e adesso che ha festeggiato il suo 24 esimo compleanno, speriamo che la sua storia in futuro sia da esempio per altre famiglie che vorranno adottare un cane anziano». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com