Quando Louie è scomparso da casa, la sua famiglia umana si è preoccupata non poco pensando al peggio. Ma la realtà era ben diversa: quel cane di 12 anni si era reso protagonista di un atto di eroismo.  

Dopo un’intera mattinata di ricerche, infatti, Louie ha fatto ritorno e i suoi proprietari si sono subito accorti che c’era qualcosa di strano in lui: «Sembrava totalmente esausto, completamente privo di energie – racconta Marolyn Diver, la figlia dei proprietari di Louie -. Abbiamo pensato che qualcuno gli avesse fatto del male». 

E mentre lo coccolavano e controllavano se avesse delle ferite, hanno notato un messaggio attaccato al suo collare: «Louie è l’eroe del giorno. Mi ha portato da Maddy rimasto incastrato sotto un mucchio di rami. Grazie, Rob». 

A scrivere è Rob, un contadino che vive nelle vicinanze con il suo cane Maddy. E proprio a lui i genitori di Marolyn sono andati a chiedere maggiori dettagli su quanto scritto in quel messaggio: l’uomo aveva perso il suo cane mentre si stava dirigendo fuori città. Sulla via del ritorno a casa ha però trovato Louie che con particolare insistenza abbaiava per attirare la sua attenzione.  

«Rob ha detto che era sicuro al 100 per cento che Louie sapeva quello che stava facendo e ha deciso di seguirlo – racconta Marolyn -. E così è arrivato dove si trovava il suo cane Maddy che era rimasto bloccato sotto un groviglio di rami. E come se non bastasse Louie ha anche dato una mano a Rob nel scavare nella terra per aiutare il suo amico quattrozampe. Rob ha poi deciso di premiare Louie con una gran manciata di biscotti per cani come segno di ringraziamento e, immaginando che sarebbe finito nei guai per essere scomparso di casa, ha deciso di scrivere quel messaggio per spiegare la sua assenza e il suo gesto di eroismo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com