In un allevamento di Taiwan un cane abbaiava troppo. Così hanno deciso di tagliarle le corde vocali. E quando, dopo molti anni, hanno scoperto che non poteva più fare cuccioli, l’hanno scaricata in un canile. Sembrava che per questa cagnolina sola e senza voce – a cui era stata messa al collo una targhetta col numero 143 – il destino fosse segnato, e invece la sua vita è andata diversamente. 

Johanna Quinn, una signora che lavora per un rifugio locale, lo Heart of Taiwan Animal Care, ha incontrato il cane e ha organizzato il suo salvataggio: il quattro zampe tramite un’associazione ha viaggiato fino in Canada, dove la sua vita è cambiata. Qui per la prima volta i soccorritori le hanno dato un nome. L’hanno chiamata Akiko, che significa luminoso. Poi una donna canadese, Kimberley Ann Barley, che collaborava con l’associazione, l’ha incontrata e si è innamorata di lei. 

Prima l’ha ospitata solo per qualche giorno a casa sua, poi si è presa cura del cane portandola dal veterinario per l’asportazione di alcuni denti malmessi. E se in un primo momento Ann voleva darla in adozione a un’altra famiglia, perché aveva appena cambiato lavoro e non era certa di riuscire a gestirla, dopo pochi giorni ha deciso di tenerla con sé: «L’ho portata a conoscere altri potenziali adottanti, ma mi commuovevo ogni volta che qualcuno compilava i fogli dell’adozione. Così ho deciso di adottarla io, e oggi non potrei essere più felice». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com