Si chiama Memphis, ed è un gatto bianco e nero di un anno con una strana malformazione: è nato con due nasi. Il micio non ha problemi di salute, respira soltanto più forte dei suoi simili, e quando si addormenta comincia a russare. 

Il suo aspetto estetico però gli ha causato non pochi problemi. I suoi precedenti proprietari, poche settimane dopo la nascita, l’hanno portato in un rifugio, dicendo di non potersi più prendere cura di lui: «occupatevene voi», avevano detto ai volontari. 

Ma in questo e in un paio di altre strutture non era ben voluto: in un posto per motivi di spazio, in un altro perché un gatto con due nasi era molto più difficile da dare in adozione. Qualcuno ha addirittura pensato di sopprimerlo. 

Poi Tara Kay, la fondatrice dell’ Odd Cat Sanctuary, ha letto la sua storia e gli ha salvato la vita. Adesso Memphis è stato trasferito nel loro rifugio del Massachusetts, «dove viene trattato come un piccolo principe – sorridono i volontari -. Lui è un gatto speciale».  

Il gatto è nato con il palato deformato e il muso schiacciato, ma sta bene ed è un micio adorabile. «E’ molto dolce e affettuoso», raccontano dallo staff. I volontari adesso stanno cercando di trovare per lui una famiglia: «dalla prossima settimana sarà pronto per essere adottato – continuano -. E’ un animale che ha solo bisogno di coccole e amore».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com