Un mazzo di rose gialle e margherite sulla scrivania del suo ufficio. La firma sul bigliettino è del cane Murphy, che si scusa con la proprietaria per essere stato un quattro zampe «cattivo». Il mittente è il marito di Theresa Potratz, che con questo gesto simpatico e allo stesso tempo romantico ha cercato di mettere un po’ di pace tra lei e il loro cane.  

Crescere Murphy non è facile: serve molta pazienza e addestramento. I problemi in famiglia sono iniziati da quando Murphy ha cominciato a ingerire qualunque cosa trovasse in casa. Non sono cibo ma anche piccoli oggetti che trovava sul pavimento o sul divano. «Ho sempre addestrato i miei cani, e così ho fatto anche con lui – dice Theresa Potratz -. Ma con Murphy è stato più difficile del previsto». Un giorno il quattro zampe ha addirittura ingoiato un oggetto che si è incastrato nel suo apparato digerente, ed è stato necessario un intervento per salvargli la vita.  

«Ma ha continuato a mangiare quello che non doveva anche dopo l’operazione, ed è stato portato ancora molte volte dal veterinario – continua la proprietaria -. Dopo l’operazione è diventato necessario nutrirlo manualmente». Poi sono cominciati i corsi di addestramento, e si sono iniziati a vedere i primi miglioramenti. Oggi il cane non è ancora in grado di nutrirsi da solo, ma la proprietaria è finalmente felice di avere Murphy nella sua vita: «E’ passato del tempo da quell’episodio dei fiori – sorride – ed è stato un regalo che mi ha dato molta forza. E’ stato come se mio marito avesse voluto dirmi: insieme ce la possiamo fare». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com