«Dill vive la sua disabilità come se non fosse un problema. Scende le scale, gioca con i suoi simili, e corre tutto il giorno allegramente», dicono i volontari dell’organizzazione «Fetch WI Rescue». Quando il cane Dill è stato salvato dalla strada insieme ai suoi fratelli e sorelle, e portato al rifugio «Fetch WI Rescue» del Wisconsin, i soccorritori si sono subito preoccupati della sua disabilità.  

Lui ha una zampa deformata, molto più piccola delle altre tre, che non riesce ad appoggiare a terra. «Ma ben presto ci siamo accorti che l’ansia era più nostra che sua. E’ un quattro zampe pieno di coraggio e voglia di vivere – proseguono i volontari -. Cammina con tre zampe, come fosse la cosa più normale del mondo. E’ un cane davvero speciale». E aggiungono: «Dill è arrivato durante il periodo delle vacanze di Natale, ed è stato per noi come una benedizione. Perché oltre ad essere un ottimo cane da pet therapy con i bambini, il suo atteggiamento alla vita è un esempio per ogni essere umano». 

Da qualche giorno la vita di Dill è cambiata: è uscito dal canile per trasferirsi in una casa. «Dopo aver saputo la sua storia, ho preso il primo volo dalla Florida al Wisconsin per adottarlo – racconta Madison, la sua nuova proprietaria -. Oggi è un quattro zampe allegro e giocoso, e ne sono felice. Ho cercato un cane da pet therapy per un intero anno, ma quello giusto non era ancora arrivato. Poi ho incontrato lui, che è l’animale di avevo davvero bisogno». 

La mamma Madison e la figlia Athena un paio di giorni fa l’hanno ribattezzato Doc, e in suo onore vogliono creare un’organizzazione no profit che si chiamerà “The Kindness Tribe”: «Perché occuparmi di pet therapy è il mio sogno da quando ero adolescente», conclude Madison.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com