Lola era una Beagle randagia di 16 anni, che vagava nel Maryland senza punti di riferimento. Era magra, aveva un cancro, e in passato era già sopravvissuta a un ictus. Oggi invece sembra irriconoscibile: ha cambiato completamente vita grazie a un’adozione del cuore di Kirstyn Northrop Cobb, la responsabile del rifugio Animal Welfare League Queen, dove è stata portata dopo il salvataggio. 

Lola era arrivata nel canile in pessime condizioni di salute. Aveva smesso di mangiare e trascorreva il suo tempo sdraiata per terra con poca voglia di vivere. Ma dopo tre mesi in cui i volontari hanno cercato inutilmente di farla adottare, la responsabile del rifugio ha deciso di portarla a casa con sé. «L’avevo già fatto in passato – dice – ma questa è stata un’adozione molto speciale perché Lola è un cane anziano. Ho voluto regalarle un po’ di felicità negli ultimi anni di vita». 

Cobb era convinta che il cane sarebbe sopravvissuto al massimo una settimana, e invece le cose sono andate diversamente. «Dopo tre giorni ha iniziato a muoversi e a mangiare – racconta – ogni giorno la vedevamo sempre più felice». Un giorno l’ha portata in spiaggia, e in quel momento ha deciso di scrivere al posto del quattro zampe una lettera dei desideri: «ho pensato alle cose che le sarebbero potute piacere – racconta – prima le ho scritte, poi le ho realizzate».  

Tra questi, c’è «mangiare le patatine fritte al ristorante», «dormire in un letto tutto suo», «esplorare un parco», «indossare una maglia confortevole». E ancora «travestirsi per Halloween», «avere una famiglia» e «annusare un coniglio». Questo però non l’ha fatto perché Lola pare essere terrorizzata dai conigli. «Ci sono ancora dei desideri che non sono stati realizzati – conclude -. Come fare una foto con Babbo Natale, avere un regalo sotto l’albero e andare da Starbucks».  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com