Sheridan e Bryan Thorse Pierard avevano programmato un viaggio a Disney World. Ma hanno rinunciato al weekend di divertimento nel resort perché c’era un cane anziano da salvare. 

La coppia gestisce il rifugio «Thorse Dog» a Oswego, in Illinois. Dove da molti anni si prendono cura degli animali in difficoltà. E quando hanno visto la foto sui social di un cane che aveva disperatamente bisogno di cure, non ci hanno pensato due volte e l’hanno raggiunto. Hanno viaggiato dall’ Illinois alla Florida, ma non sono andati a Disney World. Sono andati a recuperare il cane randagio di 15 anni. «Se non fossimo intervenuti, probabilmente sarebbe stato soppresso – raccontano Sheridan e Bryan Thorse Pierard -. Quando l’abbiamo incontrato, aveva perso molto pelo, era denutrito, aveva un’infezione alla pelle e un glaucoma». 

L’hanno subito portato dal veterinario, che gli ha asportato un occhio e gli ha fatto diverse cure medicali. «Lui però continuava a mordersi il pelo, così abbiamo dovuto mettergli dei calzini e un collare – dicono -. Di notte si svegliava piangendo e non è stato facile aiutarlo ad avere fiducia degli umani». Ma dopo qualche mese la sua salute è migliorata, insieme all’umore. «Il cane – prosegue la coppia – ce l’ha fatta perché non ha mai mollato. Ha una personalità molto forte e determinata». Dopo il salvataggio la sua vita è cambiata: l’hanno adottato e chiamato Guppy.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com