Una campagna di sensibilizzazione per dare una casa ad un randagio, togliendolo dal canile.
L’idea è del Comune di Castellammare di Stabia che in collaborazione con l’associazione “La voce del branco” ha lanciato il progetto per sensibilizzare all’adozione degli amici a quattro zampe. 

“Con questa iniziativa – spiega il sindaco Antonio Pannullo – si vuole incoraggiare la cittadinanza all’adozione responsabile dei cani che, da troppo tempo, aspettano di essere scelti quali compagni di vita, entrando finalmente a far parte di un nucleo familiare che possa restituire loro dignità, riscattandoli da una vita altrimenti fatta di sbarre e cemento. Un’azione sinergica portata avanti in questi mesi dalla consigliera Angela Duilio insieme ai volontari dell’associazione La Voce del Branco, con il supporto degli assessori Francesco Balestrieri e Carla Di Maio”.

Un’iniziativa necessaria per la città che non ha un canile da anni e creare finalmente un’anagrafe canina, come spiegano gli assessori. Per poi continuare con un regolamento specifico a tutela degli animali senza padrone.
“L’obiettivo primario che ci siamo prefissati è stato quello di dare finalmente una identità a tutti i cani stabiesi. Ciascuno di loro è stato identificato mediante la lettura del microchip e fotografato, dopodiché è stata creata una sorta di carta d’identità con le principali informazioni: sesso, età, taglia ed un nome provvisorio. Si tratta per lo più di cani adulti od anziani, ma ciò non deve scoraggiare, specie considerando che la maggior parte ha conosciuto l’abbandono, prima della vita in canile. Avere un animale in casa è motivo di grande gioia e sapere di averlo portato via da un’esistenza sempre uguale e monotona, in perenne attesa, procurerà un’emozione davvero unica ed irripetibile” – spiegano a palazzo Farnese.

L’album con le schede di tutti i cani stabiesi è consultabile sul sito ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook, insieme ad un facsimile per la richiesta di affido da inoltrare al protocollo del Comune.

Giovedì 16 Novembre 2017, 21:48 – Ultimo aggiornamento: 16-11-2017 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com