Lou ha avuto un passato difficile. Il suo carattere timido e dolce si è scontrato con le violenze che i suoi primi proprietari le hanno inflitto. Un incubo dal quale, anche quando è stato salvata, non è mai riuscita a uscire. La piccola levriera italiana aveva paura delle persone e degli altri cani, se ne stava sempre coricata in un angolo. Sembrava non avesse più stimoli, sembrava non aver più voglia di vivere.  

I suoi nuovi proprietari sapevano che avrebbero dovuto aver pazienza e darle il tempo. Sapevano che avrebbero dovuto conquistarsi la sua fiducia. In questo lavoro ha avuto un ruolo importante Buddha, un Bulldog dallo spirito dolce e silenzioso. Il suo modo di fare, la sua compagnia ha aiutato Lou a non temere gli altri cani, a capire che poteva avere degli amici a quattrozampe. 

Ma a essere decisiva è stata un’uscita speciale. I suoi proprietari da sempre erano abituati a portare i loro cani in gita in spiaggia. È bastato quella giornata, quell’esperienza completamente nuova per riaccendere in Lou la voglia di vivere. Con le zampette su una sabbia calda e soffice, libera di correre e giocare, Lou è tornata a sorridere anche nella vita di ogni giorno. Un vero miracolo dell’amore. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com