Ken Toth, un camionista di Phoenix, in Arizona, ha speso 95mila dollari (circa 85mila euro) per acquistare un nuovo furgone. Ma non l’ha scelto in base al suo gusto: ha ascoltato i desideri del cane. Alcuni giorni fa sono andati insieme ad acquistarlo, e quando Ken ha visto che davanti al terzo furgone il suo chihuahua è salito a bordo e si è addormentato, ha capito che quello sarebbe stato il mezzo più comodo per viaggiare insieme a lui. «E’ il mio compagno di viaggio – dice Toth – oltre ad essere il mio migliore amico. Condividiamo ogni esperienza, e ci tengo che il mio quattro zampe viva serenamente le ore a bordo». 

I due si sono conosciuti in una modalità molto curiosa. Uno speed dating per quattro zampe in un canile di Phoenix, il Lost Our Home Pet Rescue. I responsabili della struttura avevano organizzato un evento serale, nel quale gli aspiranti adottanti potevano interagire e giocare per alcuni minuti con una serie di cani, fino a scegliere quello con il quale sentivano più affinità. «E io ho adottato lui – sorride Toth – quando l’ho visto ho pensato: come si fa a non innamorarsi di questo musetto?».  

Il chihuahua Diego, dopo essere stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari, aspettava questo momento da tre anni. Era dal 2013 che il cane rimaneva pazientemente al rifugio, e mentre gli altri suoi compagni venivano adottati, lui veniva scartato ogni giorno. «Adesso gli ho cambiato nome – prosegue il camionista – ho deciso di chiamarlo Diesel, in onore dei nostri viaggi in autostrada». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com