Nello Stato di New York c’è un idrante rosso che è stato dedicato a un cane. Il quattro zampe si chiama Kevin, e ha ricevuto questo riconoscimento simbolico, e anche simpatico, dopo un incontro con il sindaco di Oswego. Il cane era stato portato in visita dal sindaco dai volontari del rifugio «Paws Across Oswego County», a nord di New York. E il fortunato incontro gli è valso l’intitolazione a un idrante della città. 

Kevin è stato salvato l’11 settembre 2015 e portato al «Paws Across Oswego County». Quando è arrivato al rifugio era sottopeso, con poco pelo e senza coda. «Ci siamo presi cura di lui. Gli facevamo una foto diversa tutti i giorni per vedere i suoi miglioramenti di salute», ha detto Marjorie Wentworth, il portavoce dell’associazione.  

A Kevin piaceva molto farsi vestire nei modi più buffi ed eleganti, ma con il passare dei giorni hanno notato che la sua salute non migliorava. Così i veterinari hanno scoperto che il cane aveva una malattia incurabile, e un’infezione alla vescica e problemi ai reni. «Quando abbiamo capito che non c’erano cure – aggiungono i volontari – abbiamo smesso di cercargli una casa e ci siamo concentrati su un’altra missione: rendergli la vita il meno dolorosa possibile».  

Hanno fatto una lista immaginando i suoi desideri, e tra questi c’era l’incontro con il primo cittadino della città di Oswego. La realizzazione degli altri è ancora in corso.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com