Per sette anni il bulldog Thurber è stato la mascotte della University of Redlands, in California. Era il cane più famoso dell’istituto, oltre a essere considerato il «portafortuna» della scuola durante gli eventi sportivi.  

Ma a un certo punto la sua proprietaria, Beth Doolittle, ha scoperto che il cane aveva un tumore, e probabilmente non sarebbe sopravvissuto fino alla fine dell’anno. Così la scuola ha deciso di organizzare una cerimonia in onore dell’animale.  

Thurber è stato vestito con una mantellina che era la divisa dell’Università, e tutti gli studenti sono stati incoraggiati dal preside a prendere parte alla festa. Il cane è arrivato su un carrettino decorato, e durante la giornata è stata ricordata a tutti l’importanza che ha avuto l’animale per gli studenti. 

Gli sono state conferite alcune lauree ad honorem: in matematica, psicologia, in teatro e studi umano-animali. Il cane è morto il giorno dopo la cerimonia. E la padrona ha scritto queste frasi su Facebook: «Grazie a tutti per averlo amato e per averlo salutato in questo modo così speciale. Mi manca già molto. Era un cane e una mascotte fantastica. Anche se adesso se ne è andato, in questa Università non verrà mai dimenticato».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com