Byron Taylor aveva perso il lavoro e stava soffrendo per una rottura sentimentale. Il 23enne di Gloucester (Regno Unito) era caduto in una tale depressione dall’arrivare a pensare di togliersi la vita. Ma per fortuna c’era Geo, un cane che è stato fondamentale per evitare il peggio. «Geo mi ha salvato la vita – racconta Taylor hai media inglesi -. Se non ci fosse stato lui, io non sarei qui… ero deciso a uccidermi».  

Il 23enne aveva già preparato il cappio con cui si sarebbe impiccato, stava scrivendo la lettera di addio per sua madre. Ma proprio in quel momento Geo è entrato nella stanza e ha preso la corda in bocca e non l’ha più voluta mollare. «Non era da lui – ha spiegato Taylor -. Credo che Geo sapesse che cosa stavo per fare. Sapeva che c’era qualcosa che non andava». E così Taylor è tornato sui suoi passi e ha cambiato idea. 

Ora però è Geo ad aver bisogno di Taylor: al cane è stato diagnosticato un cancro aggressivo. Ha già avuto tre interventi, ma la sua prognosi è triste. Ma il ragazzo non si è perso d’animo e sta lottando per curare il suo amico a quattrozampe e per questo ha creato una pagina per raccogliere fondi: «Geo è amato da molte persone. Così abbiamo voluto far nascere qualcosa di bello da qualcosa di triste: raccogliere fondi per aiutare Geo e i cani che hanno bisogno». 

La risposta degli utenti online è stata molto forte e ha quasi raggiunto l’obiettivo delle 3500 sterline (circa 4866 euro) che si era prefissato. «Grazie a tutti coloro che hanno donato o condiviso la nostra storia, ha fatto il giro del mondo e il ricordo di Geo vivrà per sempre». 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com